Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Olbia, Micheal Giua al top: campione regionale Ciclocross!

Olbia, Micheal Giua al top: campione regionale Ciclocross!
Olbia, Micheal Giua al top: campione regionale Ciclocross!
Olbia.it

Pubblicato il 27 January 2020 alle 17:46

condividi articolo:

Olbia, 27 gennaio 2020 - Riceviamo e pubblichiamo una notizia veramente importante per lo sport olbiese: Michael Giua è diventato campione regionale ciclocross.

Tutte le vittorie di Michael Giua, campione olbiese su due ruote nella stagione di ciclocross appena conclusa.

Si chiude con l'ennesima vittoria assoluta dell'olbiese Michael Giua la stagione di ciclocross 2019/2020. Il portacolori del G.S. Fancello Cicli Terranova porta a casa, sul circuito di Capoterra, la nona vittoria stagionale, la maglia della classifica finale assoluta del Gran Prix e quella di categoria.

Il calendario di questa stagione isolana, iniziata a Porto San Paolo il 10 novembre, prevedeva 10 gare; nove gare valevoli per la classifica finale a punti del Gran Prix ed una, la più importante, valevole come campionato regionale.

Su queste 10 gare Michael ne ha mancata solo una, quella di Villacidro, vincendo 9 gare assolute su 10, 10 su 10 invece quelle di categoria, una serie di vittorie portate a casa contro avversari di esperienza in campo nazionale.

Il 22 dicembre arriva la vittoria più prestigiosa, quella del campionato regionale, che ha dato ancora più valore a questa stagione perfetta, ed è stato l'incoronamento dell’obiettivo prefissato da tanto tempo.

In poco tempo Giua vince due campionati regionali di due specialità completamente differenti: quello marathon, vinto ad ottobre, e questo di ciclocross.

n questi mesi Giua è stato il protagonista assoluto del movimento ciclistico sardo.

Marella Giovannelli