Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Meteo Sardegna: maltempo in arrivo

Meteo Sardegna: maltempo in arrivo
Meteo Sardegna: maltempo in arrivo
Angela Galiberti

Pubblicato il 09 September 2017 alle 13:14

condividi articolo:

Olbia, 09 settembre 2017 - Sole caldissimo e afa, addio: almeno per qualche giorno. Secondo gli esperti del meteo è in arrivo sul Mediterraneo e sulla Sardegna una perturbazione: il maltempo dovrebbe presentarsi sulla nostra isola già da questa sera sui settori occidentali.

Secondo le previsioni, infatti, le prime piogge toccheranno il nord ovest, l'oristanese e il Sulcis Iglesiente. Un peggioramento più consistente si verificherà durante la giornata di domenica, ma i modelli di previsione - al momento - non delineano ancora una situazione così chiara, per cui l'intensità delle piogge e la loro distribuzione potrebbe cambiare. Da lunedì, invece, si prevede un miglioramento.

Intanto è stata diramato dalla Protezione civile della Sardegna un avviso di condizioni meteorologiche avverse valido dal 10 settembre ore 00:00 al 10 settembre ore 24:00. "Nel corso della giornata di domani, la Sardegna sarà interessata dal passaggio di un fronte freddo con significativi contrasti termici ed elevati valori di wind-shear", si legge nell'avviso. "Dalle prime ore di domani e per le successive 18-24 ore si prevedono diffuse precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, anche di forte intensità che potranno essere associate a grandinate forti raffiche di vento".