Da 1013 giorni 8 ore 14 minuti 40 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Gallura

Mercoledì 18 il capo protezione civile Franco Gabrielli sarà in Gallura

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

“La lotta per mantenere i canadair in Gallura aveva il preciso fondamento di difendere un territorio fragile che in termini di vite umane ha pagato un tributo altissimo in questi decenni. Lo si è visto domenica quando alla prima giornata di forte maestrale, la zona di San Teodoro in particolare , ma anche la periferia di Olbia come peraltro anche in altre zone della Sardegna, ettari ed ettari  di territorio  sono stati devastati dalle fiamme.

Solo per un caso – prosegue il Presidente della Provincia Olbia Tempio Fedele Sanciu – non ci è scappato il morto anche se il bilancio della giornata ha contato alcuni gravi ustionati tra i coraggiosi rappresentanti della Protezione Civile locale impegnati nell’opera di spegnimento degli incendi.

Spesati article offerte 300

Il più grave è Giuseppe Budroni, comandante della Protezione Civile del Comune di Olbia, ma anche Cristian Nonne e Paolino Ricciu, così come Maria Paola Ambrosino e Salvatore Giagheddu, tutti porteranno con sé il segno di quella giornata apocalittica”.

“Dopo un’emergenza del genere ho apprezzato enormemente il Capo della Protezione Civile Franco Gabrielli che dopo avermi dato la disponibilità ad una interlocuzione costante ed attenta sulla questione incendi, mi ha garantito che mercoledì mattina, 18 luglio, sarà in Gallura per rendersi conto di persona dei danni causati dal fuoco.

Lo accompagneranno, oltre al sottoscritto, l’Assessore all’Ambiente Pietro Carzedda, il Sindaco di San Teodoro e i  rappresentanti della Protezione Civile locale e provinciale. Dopo una visita ai luoghi, il prefetto Gabrielli avrà un incontro con i sindaci e i rappresentanti del territorio nella sala consiliare del Comune di San Teodoro.

A conclusione della giornata il prefetto visiterà gli ustionati dell’incendio di domenica”

 

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540

Virali

In Alto