Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Politica

Mater Olbia, via libera: la soddisfazione di Meloni e Fasolino

Mater Olbia, via libera: la soddisfazione di Meloni e Fasolino
Mater Olbia, via libera: la soddisfazione di Meloni e Fasolino
Olbia.it

Pubblicato il 09 July 2019 alle 15:42

condividi articolo:

Olbia, 09 luglio 2019 - Il primo via libera ai finanziamenti per il Mater Olbia ha, ovviamente, scatenato una serie di reazioni politiche soddisfatte per l'arrivo del "sì" delle Commissioni regionali Bilancio e Sanità.

Il primo è il consigliere regionale Giuseppe Meloni, unico del Pd a votare in modo favorevole (gli altri si sono astenuti).

"Sono molto contento che il provvedimento abbia avuto il voto positivo delle commissioni, e diaver contributo col mio voto favorevole - afferma Meloni -.Le motivazioni del voto di astensione del gruppo PD e del capogruppo di LEU sono legate ad unemendamento (giusto) che è stato bocciato dalla maggioranza e che prevede che la quota dirisorse non utilizzate dal Mater Olbia vengano distribuite nella sanità pubblica e non nella sanitàprivata come prevede, invece, il disegno di legge della giunta".

"Confido nel fatto che, nei giorni che ci separano dal voto in Aula, tutto il PD e qualche altrocollega del centrosinistra, sopratutto a seguito dell'annunciata decisione della maggioranza diaccogliere questo emendamento, decida di votare a favore.Non ho purtroppo grandi speranze di ravvedimento rispetto a chi, invece, ha da sempre (anchenella scorsa legislatura) esternato la sua contrarietà verso il progetto Mater Olbia; posizionirispettabili ma spesso legate a becere questioni di campanile che nulla hanno a che fare conl'interesse di TUTTI i Sardi", conclude Meloni.

Poi ecco l'assessore regionale al Bilancio, Giuseppe Fasolino.

"Un passo avanti grazie al dialogo e al buonsenso. Con questo spirito costruttivo ci avviciniamo verso un obiettivo che appartiene a tutti i sardi, grazie al quale daremo risposte più puntuali alla nostre comunità sul diritto alla salute e soprattutto ridurremo la piaga dei viaggi della speranza delle famiglie che hanno dovuto varcare il mare per curare alcune patologie. Il nostro Assessorat ha seguito gli aspetti finanziari e abbiamo chiarito e garantito che non verrà sottratto neppure un centesimo agli enti locali. Ora restiamo concentrati sul tratto finale di questo percorso che, con il contributo di tutti può diventare una pagina di buona politica da scrivere insieme per la Sardegna”, dichiara l'assessore Fasolino.