Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Mater Olbia: stop al contratto con la Regione

Mater Olbia: stop al contratto con la Regione
Mater Olbia: stop al contratto con la Regione
Olbia.it

Pubblicato il 15 October 2019 alle 15:36

condividi articolo:

Olbia, 15 ottobre 2019 - Doveva filare tutto liscio come l'olio, ma invece ecco una frenata brusca e inaspettata: il contratto tra Ats e Mater Olbia non è stato firmato.

A riportare la notizia in prima pagina è l'Unione Sarda di oggi in edicola con un articolo firmato dalla giornalista Caterina De Roberto.

Lo stop alla firma avrebbe a che fare con il denaro, ovvero i fondi previsti per le prestazioni svolte in convenzione dall'ospedale nato dalla partnership tra la Qatar Foundation Endowment e la Fondazione Gemelli.

Il tetto di spesa iniziale per gli ultimi mesi del 2019 era stato fissato in 25 milioni di euro, ma a quanto pare - specifica l'Unione Sarda - avrebbero dovuto essere di meno poiché l'agognata firma contrattuale è slittata fino a oggi (lo spiega anche una delibera di giunta regionale, la 40/23 del 10 ottobre 2019).

Il nodo da sciogliere sarebbe proprio legata alla cifra attesa che sarebbe molto diversa da quella quantificata dall'Ats.

Proprio su questo numero si sarebbe verificata la rottura con conseguente niente firma da parte del Mater Olbia.

Non ci sono, al momento, commenti ufficiali. L'unico commento è riportato dall'Unione Sarda ed è dell'amministratore delegato del Mater, Giovanni Raimondi: "ci sono problemi seri", riporta il quotidiano. Si attendono aggiornamenti.