Tuesday, 19 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Mater Olbia, si parte: tutto pronto per l'apertura

Mater Olbia, si parte: tutto pronto per l'apertura
Mater Olbia, si parte: tutto pronto per l'apertura
Olbia.it

Pubblicato il 19 March 2019 alle 11:00

condividi articolo:

Olbia, 19 marzo 2019 - Chi va piano va sano e va lontano: il Mater Olbia, passo dopo passo, aggiunge un tassello dell'immenso puzzle che compone la sua apertura definitiva.

L'ospedale della Qatar Foundation ha aperto il suo poliambulatorio a dicembre, riscuotendo immediatamente l'interesse dei cittadini e non potrebbe essere altrimenti.

Da tanti anni, il territorio gallurese attende l'apertura di questo centro di eccellenza sanitaria, progettato con lo scopo di evitare i viaggi della speranza nello Stivale alla ricerca di cure migliori o semplicemente introvabili in Sardegna.

Ora il sogno si sta avverando: mancano pochi step e il Mater Olbia potrà aprire i suoi reparti, che sono quasi pronti.

Il partner scientifico dell'operazione è la Fondazione Gemelli: una garanzia in fato di qualità e aggiornamento scientifico.

I big del Gemelli sono tutti al lavoro per rendere il sogno Mater Olbia una realtà concreta, tangibile e utile: l'obiettivo è integrare la struttura nel tessuto sanitario presente, puntando all'eccellenza.

Lo scorso 11 febbraio è apparso un nuovo annuncio di lavoro, specifico per professioni sanitarie: il Mater cercava anestesisti, cardiologi, medici internisti e neurologi. Le selezioni sarebbero a buon punto.

Nel frattempo, mentre la burocrazia lavora con la consueta lentezza, il Mater Olbia ha definito la sua offerta ambulatoriale, dividendo in modo preciso il regime in convenzione (Cup SSN: 0789 1899898 -dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00) dal regime privato (Cup Solventi 0789.1899.899).

Specificate anche le visite e gli esami che si possono fare.

L'apertura dei reparti? Secondo quanto riportato dalla Nuova, potrebbe essere a Maggio. Incrociamo le dita e aspettiamo.