Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Mater Olbia in ritardo: a rischio apertura a Dicembre

Mater Olbia in ritardo: a rischio apertura a Dicembre
Mater Olbia in ritardo: a rischio apertura a Dicembre
Olbia.it

Pubblicato il 02 November 2016 alle 18:38

condividi articolo:

Olbia, 02 Novembre 2016 - Un grido d'allarme è partito dal cantiere del Mater Olbia. Come riporta la Nuova Sardegna in due articoli firmati dal giornalista Enrico Gaviano, l'apertura dell'ospedale finanziato dalla Qatar Foundation Endowment potrebbe essere a rischio. A dare il "La" all'allarme è stato lo stesso Lucio Rispo che, a La Nuova, ha dichiarato che il problema è ancora una volta la burocrazia troppo lenta rispetto alle risposte veloci che gli investitori vorrebbero avere.
In attesta di queste importanti risposte, il cantiere del Mater Olbia si è parzialmente svuotato: 80 contratti non sono stati rinnovati. L'effetto è stato un rallentamento nei lavori. La QFE aspetta, in sostanza, l'assegnazione del numero dei posti letto riservato all'ospedale privato olbiese. Ovviamente, l'assegnazione dei posti letto avviene dopo aver controllato la parte della struttura pronta all'apertura. Senza posti letto assegnati, altrettanto ovviamente, non si può assumere il personale medico.
L'allarme è stato lanciato, ora tocca agli enti preposti dare dellerisposte e trovare un punto di incontro tra le parti in causa.