Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Mater Olbia: Regione e Nizzi smentiscono disimpegno Qatar

Mater Olbia: Regione e Nizzi smentiscono disimpegno Qatar
Mater Olbia: Regione e Nizzi smentiscono disimpegno Qatar
Angela Galiberti

Pubblicato il 30 March 2017 alle 16:38

condividi articolo:

Olbia, 30 Marzo 2017 - Le parole pronunciate ieri mattina in Consiglio Regionale da Giorgio Oppi, consigliere regionale dell'Udc ed ex assessore regionale alla Sanità, hanno preoccupato e non poco tutta la Gallura. Oppi, infatti, ha affermato che i soldi per il Mater Olbia non ci sono che l'ospedale è rischio. Parole pesanti che hanno costretto la Regione Sardegna a una replica.

"Le notizie che starebbero circolando sull'abbandono, da parte del Qatar, del progetto per l'ospedale Mater Olbia sono prive di fondamento", ha detto l'assessore regionale alla sanità Luigi Arru, smentendol'ipotesi paventata dall'esponente dell'Udc, Giorgio Oppi. "Per quanto ci riguarda- ha continuato l'assessore Arru - le procedure per consentire al Mater di operare a regime quanto prima, stanno andando avanti secondo l'iter e la tempistica concordati".

Sull'altro fronte, quello olbiese, è il sindaco a Intervenire. "Stanno lavorando al cantiere, è una cosa che sta andando bene - ha detto Settimo Nizzi -. Non c'è alcun disimpegno da parte del Qatar".