Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Mater Olbia, incontro Rispo-Nizzi: previsti altri investimenti qatarioti

Mater Olbia, incontro Rispo-Nizzi: previsti altri investimenti qatarioti
Mater Olbia, incontro Rispo-Nizzi: previsti altri investimenti qatarioti
Angela Galiberti

Pubblicato il 09 November 2016 alle 20:20

condividi articolo:

Olbia, 09 Novembre 2016 - Questa mattina il sindaco Settimo Nizzi ha incontrato Lucio Rispo, rappresentante in Italia della Qatar Foundation Endowment per parlare del Mater Olbia e delle tappe successive all'apertura dell'Ospedale. "Abbiamo fatto una lunga conversazione - ha detto Settimo Nizzi -. Rispo ha confermato che i lavori sono in linea con i tempi. Tra fine dicembre e inizio gennaio apriranno i primi reparti: ambulatori, laboratori e diagnostica per immagini".

Durante l'incontro, Rispo e Nizzi hanno discusso di tutti gli aspetti riguardanti il Mater Olbia: dalle procedure di accreditamento alle specialità che dovranno essere attivate. Non solo: i due hanno parlato anche delle fasi successive. Il Mater Olbia, cioè l'ospedale in sé e per sé, è il primo tassello di un progetto molto più ampio che vede Olbia diventare uno dei poli mondiali della ricerca medica. Questo "lotto" sta andando avanti e da poco si è conclusa la cosiddetta fase di "scoping".

Tra le varie cose analizzate, spicca la strada che porta al Mater Olbia che dovrà subire un restyling profondo, nonché una struttura alberghiero assistenziale del tutto nuova verrà costruita al di fuori del compendio ospedaliero.