Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Mater Olbia dona 1000 mascherine ai poveri

Mater Olbia dona 1000 mascherine ai poveri
Mater Olbia dona 1000 mascherine ai poveri
Olbia.it

Pubblicato il 03 June 2020 alle 19:03

condividi articolo:

Olbia, 03 giugno 2020 - Il Mater Olbia ha deciso di fare un'opera di bene: donare delle mascherine alle persone in difficoltà economica. La donazione è avvenuta oggi ed è arrivata alla Diocesi di Tempio-Ampurias che così ha ricevuto mille dispositivi di protezione individuale, tra mascherine chirurgiche e FFP2.

"La donazione è stata consegnata dal Direttore Generale dott.ssa Alessandra Falsetti e dal direttore sanitario dott. Pietro Grasso a S. E. Mons. Sebastiano Sanguinetti, che provvederà a distribuire ai poveri il materiale, attraverso la Caritas diocesana e in particolare le due cittadelle della Carità di Olbia e di Tempio", si legge nella nota stampa della Diocesi.

Il gesto vuole essere “un piccolo contributo del Mater Olbia per le esigenze dei più poveri attraverso la Caritas – ha dichiarato il direttore sanitario Grasso”.

Profonda gratitudine è stata espressa da mons. Sanguinetti: “Un gesto solidale verso le fasce più deboli della popolazione, in un momento in cui non possiamo abbassare la guardia rispetto alla minaccia del Covid-19. Ma anche un gesto che sancisce il legame sempre più forte che il Mater Olbia, attraverso la struttura sanitaria e operativa del Gemelli, intende stringere con il territorio della Gallura e dell’Anglona”.


"L'occasione è stata propizia per fare un sopralluogo nella cappella cattolica in realizzazione all'interno della struttura sanitaria. Un luogo di raccoglimento e preghiera per consentire ai pazienti e agli ospiti uno spazio intimo dove potersi concedere momenti di ritiro spirituale. La prima fase dei lavori è ultimata, sono state completate infatti, le strutture murarie. É in fase di studio l'allestimento degli arredi sacri. Un lavoro delicato e importante che si avvarrà della consulenza del direttore dell'ufficio liturgico diocesano don Raimondo Satta, presente oggi all'incontro", conclude la nota.