Da 634 giorni 1 ora 55 minuti 2 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale pellet
Cronaca Olbia

Mater Olbia: convocato Consiglio, ma la Regione potrebbe non esserci

Spesati orizzontale offerte

Olbia, 23 aprile 2018 – La partita a scacchi tutta istituzionale tra la Regione Sardegna e il Comune di Olbia sul Qatar e il Mater Olbia continua. Dopo l’annullamento della scorsa settimana, causato – secondo voci bene informate – da una prassi istituzionale non rispettata da parte dell’ente olbiese, il Presidente Mura ci riprova e convoca per venerdì 27 aprile alle ore 17 il Consiglio comunale in seduta informale per la trattazione del seguente punto: “Mater Olbia: fine di un’attesa?”.

Da alcuni giorni le preoccupazioni per l’ennesimo slittamento dell’apertura del Mater Olbia sono ricominciate a essere particolarmente forti. A mancare è la deroga al tetto di spesa sanitario che il Governo aveva concesso alla Sardegna fino al 2017: la deroga è scaduta e si attende il suo rinnovo in un periodo politico particolarmente delicato, visto che al momento non esiste un Governo in carica capace di prende simili decisioni (vi è il Governo Gentiloni, certo, ma è solo per l’ordinaria amministrazione).

Spesati article pellet

La Regione Sardegna, su questo fronte – come anticipato da Olbia.it la scorsa settimana, sta lavorando alacremente per trovare i milioni di euro necessari a garantirne la copertura finanziaria, l’apertura e dunque l’accreditamento.

Gli uffici dell’Assessorato alla Sanità sarebbero a buon punto, quindi la tanto agognata delibera potrebbe vedere la luce in questi giorni, ma non è detto che tali notizie vengano riferite dai diretti protagonisti in Consiglio Comunale.

Secondo alcune voci di corridoio, infatti, poiché si tratterebbe di un Consiglio comunale non concordato con la Regione Sardegna, la Regione stessa potrebbe snobbare la riunione. Perché? Perché il galateo tra le istituzioni non è solo forma, ma anche sostanza, e difficilmente un Presidente di Regione si fa tirare per la giacchetta.

In ogni caso, vi terremo informati su come si evolverà la situazione.

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto