Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Mater Olbia. Ambasciatore: "inaugurazione a metà giugno"

Mater Olbia. Ambasciatore:
Mater Olbia. Ambasciatore:
Angela Galiberti

Pubblicato il 15 February 2018 alle 11:45

condividi articolo:

Olbia, 15 febbraio 2018 - L'incontro con l'ambasciatore del Qatar in Italia, S.E. Sig. Abdulaziz Bin Ahmed Al Malki Al Jehani, ha portato in dote una nuova data di inaugurazione del Mater Olbia: metà giugno 2018. A dirlo è lo stesso rappresentante diplomatico davanti ai sindaci della Gallura e all'assessore regionale alla Sanità Luigi Arru.

"Ringrazio per questo invito a visitare la Sardegna del sindaco di Olbia - ha dettoS.E. Sig. Abdulaziz Bin Ahmed Al Malki Al Jehani -.Per quanto riguarda gli investimenti in Sardegna li consideriamo il nostro gioiello in Italia. Siamo arrivati all'accordo con Meridiana e rivolto un saluto al ministro Delrio con il quale abbiamo lavorato tre anni per questo. Per quanto riguarda il Mater Olbia, la prima fase sarà inaugurata a metà giugno. La seconda fase riguarda un albergo per i pazienti e i parenti, ma anche delle strutture sportive".

"Con il sindaco di Olbia e con il sindaco di Arzachena abbiamo parlato dei prossimi investimenti - ha continuato il rappresentante diplomatico -. Abbiamo toccato i settori sicurezza alimentare, educazione, trasporto aereo, cargo, educazione, sanità, turismo e ricerca".

Poi, un accenno ai rapporti con l'Italia: "L'interscambio con lo Stato italiano è di 4,2 mld di euro. L'Eni ha fatto un accordo per la ricerca di idrocarburi in Messico e a Cipro. Abbiamo aperto un consolato a Milano".