Da 1017 giorni 9 ore 9 minuti 24 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Cronaca Sardegna

Mascherine senza certificazione alla Regione: maxi sequestro su appalto milionario

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Cagliari, 21 ottobre 2020 – Un appalto milionario, circa 18 milioni di euro, per un totale di circa 2 milioni di mascherine comprate dalla Regione Sardegna e sequestrate dalla Guardia di Finanza di Cagliari. Secondo i finanzieri cagliaritani, infatti, tali mascherine non sarebbero conformi: alcune non avrebbero certificazioni, altre avrebbero della documentazione falsa.

Per questa indagine è stato arrestato un imprenditore calabrese che ha fornito le mascherine. L’indagine fa parte di un’attività più grande che ha lo scopo di contrastare gli illeciti sul fronte della pandemia. Durante il primo lockdown, in una situazione particolarmente delicata, per le Regioni era difficilissimo riuscire a recuperare materiale e in particolare dispositivi di protezione individuale.

Studio Dentistico Satta 300

Per lunghe settimane cittadini ed pubblica amministrazioni non sono riusciti a ottenere prodotti che in quel momento sono diventati fondamentai: alcol, gel igienizzante per le mani, mascherine chirurgiche, caschi protettivi e via dicendo. Nell’emergenza, molte aziende sono riuscite a riconvertirsi, in altri casi sono stati i cittadini a superare l’impasse fabbricando a mano, per esempio, le cosiddette mascherine di comunità.

Oggi questi prodotti sono facilmente reperibili.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto