Da 1018 giorni 19 ore 6 minuti 14 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Cronaca Gallura

Maria Rocca: lavori ancora non partiti. Perché? Risponde Oronesu

Brili immobiliare 1400

Olbia, 10 Settembre 2015 – Tutti gli olbiesi l’aspettano come se fosse l’Araba Fenice, il mitico volatile che rinasce dalle sue ceneri, ma per ora bisognerà ancora attendere. Stiamo parlando della nuova Maria Rocca, la scuola chiusa per gli effetti catastrofici del Ciclone Cleopatra.

Il nuovo plesso scolastico sorgerà in via Vicenza, accanto al plesso già esistente, completando così l’istituto comprensivo. La nuova Maria Rocca è il frutto di un grande progetto di solidarietà nazionale e avrebbe dovuto essere praticamente già pronta: così, purtroppo, non è e sono tanti i genitori olbiesi preoccupati di questo ritardo.

Studio Dentistico Satta 300

Abbiamo così interpellato l’assessore comunale all’Istruzione, Giovanni Antonio Oronesu. “Col progetto definitivo sono venuti fuori dei costi superiori a quelli preventivati e superiori alla cifra disponibile – ha detto l’assessore Oronesu -. Abbiamo così cercato altri fondi e li abbiamo trovati grazie partner importanti come Meridiana e Banco di Sardegna. Adesso dobbiamo solo firmare il protocollo di intesa. Dopo di che vi sarà una piccola gara d’appalto tra privati, quindi più veloce di una gara pubblica, e poi i inizeranno subito i lavori“.

Insomma, l’Araba Fenice risorgerà (tra un po’).

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto