Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Omicidio Manuel Careddu, ritrovato il corpo: rete scatenata contro gli indagati

Omicidio Manuel Careddu, ritrovato il corpo: rete scatenata contro gli indagati
Omicidio Manuel Careddu, ritrovato il corpo: rete scatenata contro gli indagati
Olbia.it

Pubblicato il 17 October 2018 alle 17:47

condividi articolo:

Ghilarza, 17 ottobre 2018 - Gli inquirenti lo cercavano inizialmente nel lago Omodeo, perché è li che l'audio catturato dalla microspia, piazzata nell'auto del padre di uno degli arrestati, portava gli inquirenti; Manuel Careddu però non era nel lago: il giovane ragazzo, scomparso un mese fa, sarebbe stato ritrovato oggi grazie alle indicazioni di uno degli indagati sotto un metro e mezzo di terra.

Un corpo martoriato è stato infatti trovato oggi nelle campagne di Ghilarza: gli inquirenti però sono cauti perché, a quanto pare, il riconoscimento sarebbe difficile e dunque manca l'ufficialità.

La vicenda di Manuel, così orribile e torbida, ha sconvolto letteralmente tutta la Sardegna. Nei giorni scorsi, alcuni ragazzi della zona sono riusciti a capire le generalità della giovane ragazza indagata e finita in comunità poiché minorenne.

La rete si è letteralmente scatenata con insulti, minacce, ma soprattutto con reale riprovazione sociale.È una rete che non perdona, una gioventù che rinnega i disvalori che hanno portato all'omicidio di una giovane vita.

Lo stesso trattamento lo stanno subendo tutti gli altri indagati.È come se tutta la Sardegna, in blocco, avesse alzato improvvisamente la testa e si fosse mossa all'unisono, creando uno scudo attorno alla madre del povero Manuel.