Da 605 giorni 23 ore 34 minuti 36 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Edilmass orizzontale
Cronaca Gallura

Maltempo, tir blocca mercato agroalimentare

Spesati orizzontale

Sestu, 22 marzo 2015 – Per la seconda volta in una settimana, anche oggi l’attività del mercato agroalimentare della Sardegna di Sestu, in località Magangiosa, è paralizzata dopo alcune ore di pioggia e maltempo. Un tir carico di merce è infatti rimasto bloccato nella strada comunale di accesso al mercato a causa dell’acqua stagnante penetrata nel motore del mezzo. “Il Comune di Sestu continua a non risolvere i problemi evidenziati da anni – denuncia Giorgio Licheri, direttore del Mercato agroalimentare della Sardegna – continua il rimbalzo di responsabilità tra l’amministrazione comunale e la Società l’Ingrosso srl che avrebbe avuto l’incarico da anni di risolvere i problemi di viabilità e accesso al mercato. Tale situazione rischia di mettere in crisi un intero settore considerato che il mercato di Sestu è la principale piattaforma di distribuzione regionale della frutta e verdura. Migliaia di posti di lavoro a rischio per l’incuria delle strade comunale“.

Licheri precisa che le aziende del mercato “chiedono solo di poter lavorare e di poter avere servizi minimi a fronte di ingenti imposte e tasse che vanno nelle casse comunali. La realtà intorno al mercato è scandalosa: rifiuti lasciati per strada, asfalto in disfacimento, tombini ostruiti, strade allagate, illuminazione pubblica assente e impianti abbandonati, idranti dell’impianto antincendio danneggiato. La prossima settimana sono previste ulteriori piogge. Chi pagherà qualora il mercato diventasse inaccessibile?“.

Spesati article

Domenica e lunedì scorso l’attività del mercato agroalimentare era rimasta completamente ferma per alcune ore perché i ristagni d’acqua impedivano l’accesso e l’uscita dalla struttura.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto