Da 738 giorni 14 ore 20 minuti 52 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale pellet
Cronaca Gallura

Maltempo, tir blocca mercato agroalimentare

Spesati orizzontale offerte

Sestu, 22 marzo 2015 – Per la seconda volta in una settimana, anche oggi l’attività del mercato agroalimentare della Sardegna di Sestu, in località Magangiosa, è paralizzata dopo alcune ore di pioggia e maltempo. Un tir carico di merce è infatti rimasto bloccato nella strada comunale di accesso al mercato a causa dell’acqua stagnante penetrata nel motore del mezzo. “Il Comune di Sestu continua a non risolvere i problemi evidenziati da anni – denuncia Giorgio Licheri, direttore del Mercato agroalimentare della Sardegna – continua il rimbalzo di responsabilità tra l’amministrazione comunale e la Società l’Ingrosso srl che avrebbe avuto l’incarico da anni di risolvere i problemi di viabilità e accesso al mercato. Tale situazione rischia di mettere in crisi un intero settore considerato che il mercato di Sestu è la principale piattaforma di distribuzione regionale della frutta e verdura. Migliaia di posti di lavoro a rischio per l’incuria delle strade comunale“.

Licheri precisa che le aziende del mercato “chiedono solo di poter lavorare e di poter avere servizi minimi a fronte di ingenti imposte e tasse che vanno nelle casse comunali. La realtà intorno al mercato è scandalosa: rifiuti lasciati per strada, asfalto in disfacimento, tombini ostruiti, strade allagate, illuminazione pubblica assente e impianti abbandonati, idranti dell’impianto antincendio danneggiato. La prossima settimana sono previste ulteriori piogge. Chi pagherà qualora il mercato diventasse inaccessibile?“.

ENI di Paolo Pisanu

Domenica e lunedì scorso l’attività del mercato agroalimentare era rimasta completamente ferma per alcune ore perché i ristagni d’acqua impedivano l’accesso e l’uscita dalla struttura.

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra verona amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto