Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Maltempo Olbia: criticità declassata, ma il monitoraggio continua

Maltempo Olbia: criticità declassata, ma il monitoraggio continua
Maltempo Olbia: criticità declassata, ma il monitoraggio continua
Angela Galiberti

Pubblicato il 19 November 2018 alle 14:28

condividi articolo:

Olbia, 19 novembre 2019 - La Protezione Civile della Sardegna, vista l'evoluzione del meteo, ha declassato l'allerta da arancione a giallo. Nel dettaglio, per la Gallura (nonché Logudoro, Montevecchio-Pischilappiu, Campidano, Iglesiente e Tirso) è valido un bollettino di criticità ordinaria (allerta gialla) per rischio idrogeologico e rischio idraulico. Il bollettino è valido dalle 14 di oggi alle 08 di domani 20 novembre.

Contestualmente, è stato emesso anche un avviso di condizioni meteo avverse: "Dalle 13 di oggi ( lunedì 19/11/2018) e per le successive 18 ore si prevedono: precipitazioni diffuse su gran parte della Sardegna, anche a carattere di rovescio o temporale sparso, con cumulati localmente fino a moderati sui settori occidentale e settentrionale; decisa attenuazione nel corso della notte; ventilazione forte da Nord-Est sulle coste settentrionali e forte da Sud-Ovest su quelle meridionali e occidentali.

Previsioni Gallura. Per oggi:precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale sparso, con cumulati fino a moderati; venti forti da Nord-Est sulle coste settentrionali. Per domani: pioggesparse, anche a carattere di rovescio o temporale isolato, con cumulati localmente moderati nella prima parte dellagiornata; venti localmente forti da Nord-Est sulle coste settentrionali nelle prime ore del mattino.

La situazione a Olbia. In città continua a piovere, anche se non vengono segnalate situazioni di particolare criticità. Il Comune di Olbia ha reso noto che è attivo il Mini Coc e che il pattugliamento del territorio continuerà fino a mezzanotte.