Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Maltempo Loiri Porto San Paolo: disagi e qualche danno

Maltempo Loiri Porto San Paolo: disagi e qualche danno
Maltempo Loiri Porto San Paolo: disagi e qualche danno
Olbia.it

Pubblicato il 23 April 2020 alle 16:04

condividi articolo:

Loiri Porto San Paolo, 23 aprile 2020 - L'ondata di mal tempo che si è abbattuta durante le ultime ore sulla nostra Gallura, ha provocato una situazione di preoccupante emergenza.

Le incessanti piogge hanno dato origine a straripamenti dei fiumi e allagamenti della rete viaria, in più punti.

A quanto pare la piena del fiume Padrongianus ha spazzato via completamente la principale condotta idrica che serve di acqua potabile a Murta Maria, Porto San Paolo, Porto Taverna, Vaccileddi e Monte Petrosu.

Ne fa nota anche attraverso la rete il primo cittadino di Loiri Porto San Paolo, Francesco Lai: "Abbiamo appena finito di fare una ricognizione per verificare la situazione dopo le incessanti piogge di queste ore".

A seguito di tali accadimenti si è verificata l'improvvisa erogazione di acqua potabile da parte di Abbanoa, creando ulteriori disagi alla popolazione.

"Attendiamo comunicazioni ufficiali per il ripristino, sperando nell’urgenza dell’intervento ma compatibilmente con le condizioni avverse e con i livelli dei bacini ancora molto alti". Così comunicava nella giornata di ieri il primo cittadino di Loiri Porto San Paolo.

Fortunatamente il miglioramento delle condizioni meteo e l'incessante lavoro da parte delle istituzioni e degli organi preposti, stanno riportando alla normalità la situazione.