Da 605 giorni 22 ore 58 minuti 44 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Gallura

Maltempo. L’allagamento di via Mar Egeo: preoccupazione degli abitanti

Bacchus 1085

Olbia, 26 Marzo 2015 – Ieri la pioggia, oggi la quiete – almeno per il 99% della Città. Sì, perché in via Mar Egeo ancora si fa la conta con l’acqua e gli allagamenti. Via Mar Egeo è una conca situata molto vicina a uno dei tanti canali di Pittulongu. Una zona che, di acqua, ne ha sempre vista tanta: anche nella giornata di ieri. Durante quelle 12/16 ore di pioggia incessante, via Mar Egeo e le strade circostanti si sono riempite di acqua tanto da formare un vero e proprio lago. La zona è densamente abitata e diversi giardini si sono trasformati in laghi e laghetti. Alcune case sono rimaste isolate e solo con una macchina alta, in certi punti, si riusciva a guadare il torrente improvvisato.

I residenti sono molto preoccupati per quello è accaduto ieri. Pittulongu conosce molto bene la parola alluvione e il suo significato. Non solo perchè anche Pittulongu ha subito il 18/11, ma anche per via una alluvione circoscritta avvenuta nel Novembre 2009. I residenti chiedono al comune certezze: la zona è denzamente abitata, ci sono tante famiglie con bambini e in costruzione vi è anche la chiesa del quartiere.

Spesati article

Il cantiere della chiesa, manco a farlo di proposito, è proprio in via Mar Egeo dove si è formato il grande allagamento: questa situazione potrebbe essere un rischio per i fedeli? Difficile rispondere, di certo i residenti si fanno questa domanda e chiedono risposte all’amministrazione.

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto