Da 96 giorni 7 ore 38 minuti 16 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Sardinia Ferries
Cronaca Olbia

Olbia, gelate: il Comune richiede lo stato di calamità naturale

Le escursioni termiche delle scorse settimane hanno causato gravi danni

Olbia, 06 maggio 2017 -Le insolite gelate che hanno flagellato le campagne nelle scorse settimane hanno messo in seria difficoltà le aziende agricole del territorio, tanto da mettere in allerta il Comune, che ha richiesto alla Regione di riconoscere lo stato di calamità naturale.

A far registrare i danni alle coltivazioni sono state le tremende escursioni termiche: dalle temperature sotto lo zero raggiunte nella notte a quelle quasi estive del pomeriggio, la situazione si è prefigurata subito drammatica; il Comune chiede dunque di effettuare urgenti sopralluoghi per la verifica e l’accertamento della situazione di emergenza e di estrema gravità, oltre a richiedere la concessione di aiuti economici per quelle aziende agricole, come ad esempio quelle della zona di Vena Fiorita e quelle di tutto l’entroterra (aziende vinicole in particolare), maggiormente colpite.

 

Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti


Studio Dentistico Satta articolo
In Alto