Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Maltempo Gallura: estesa l'allerta meteo per neve e gelate

Maltempo Gallura: estesa l'allerta meteo per neve e gelate
Maltempo Gallura: estesa l'allerta meteo per neve e gelate
Angela Galiberti

Pubblicato il 18 January 2017 alle 16:31

condividi articolo:

Olbia, 18 Gennaio 2017 - La Protezione Civile della Sardegna ha da poco aggiornato i bollettini di avviso per quel che concerne la situazione meteorologica della Regione. In primis viene estesa l'allerta meteo per nevicate, gelate, vento e mareggiate già in vigore dallo scorso 13 Gennaio dalle 18 di oggi alle 10 di domani.

"Persiste ancora sull’area mediterranea un’estesa area depressionaria a cui è associato un minimo al suolo sul mar Tirreno. L’azione combinata con un campo di alta pressione sull’Europa settentrionale continua a favorire l’afflusso di aria fredda di origine siberiana sulla nostra regione", si legge nell'avviso.

Dalla serata di oggi e fino alla mattinata di domani si avranno ancora nevicate sopra i 400-500 metri sulla Sardegna orientale e centrale. Successivamente la quota neve si innalzerà progressivamente. Si segnalano inoltre ancora venti di burrasca sullaSardegna nordorientale e mareggiate sulle coste settentrionali. Gelate nelle ore più fredde.

Per le zone Gallura e Flumendosa Fluimineddu è stato emesso un bollettino di criticità per rischio idraulico valido dalle 14 di oggi alle 23:59 di giovedì 19 Gennaio.