Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Maleducazione e rifiuti abbandonati a La Maddalena

Maleducazione e rifiuti abbandonati a La Maddalena
Maleducazione e rifiuti abbandonati a La Maddalena
Laura Scarpellini

Pubblicato il 20 August 2019 alle 15:15

condividi articolo:

La Maddalena, 21 agosto 2019 -Come viene riportato dal sito guardiavecchia.net, purtroppo pare non trovino un giusto epilogo, i casi di mancanza di educazione e scarso senso civico sul territorio de La Maddalena

Da tempo si susseguono segnalazioni in rete di numerosi sacchetti della spazzatura che hanno invasoPiazza Ferraccio a La Maddalena. Lodevole il comportamento dei residenti della zona che si sono adoperati nello smaltimento dei rifiuti, per evitare che la situazione di degrado vada verso situazioni estreme.

C'è da dire pero' che spesso i maddalenini che affittano le seconde case, non si preoccupano dello smaltimento degli ospiti, pertantol’ignaro turistache affitta l'alloggio, non sa poi come fare per smaltire la sua spazzatura.

Sono spesso gli stessi padroni delle abitazioni a suggerire di lasciare i rifiuti in strada come nel casodi unasignora genovese chein vacanza a La Maddalena, dopo aver depositato/abbandonato il suo sacchetto inpiazza Ferraccio,alle spalle divia Regina Margherita, ha così risposto a chi la redarguiva, facendo notare di attenersi all’indicazione del suopadrone di casa: “non si preoccupi lasci pure il suo sacchetto vicino ai bidoncini delle altre famiglie, tanto alla fine, poi, qualcuno lo ritira…”

Speriamo che vengano individuati i soggetti che incitano questo comportamento del tutto irriverente verso la propria città, e vengano puniti con sanzioni.

Questa è una testimonianza che di come le istituzioni possono emettere avvisi, ordinanze e proporre campagne di sensibilizzazione, ma il resto tocca a noi!