Da 709 giorni 11 ore 18 minuti 41 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale pellet
Cronaca Gallura

Maleducazione e rifiuti abbandonati a La Maddalena

Nomasvello Olbia 1085

La Maddalena, 21 agosto 2019 – Come viene riportato dal sito guardiavecchia.net, purtroppo  pare non trovino un giusto epilogo, i casi di mancanza di educazione e scarso senso civico sul territorio de La Maddalena

Da  tempo si susseguono segnalazioni in rete di  numerosi sacchetti della spazzatura che  hanno invaso Piazza Ferraccio a La Maddalena. Lodevole il comportamento dei residenti della zona che si sono adoperati  nello smaltimento dei rifiuti, per evitare che la situazione di degrado vada verso situazioni estreme.

Spesati article pellet

C’è da dire pero’ che spesso i maddalenini che affittano le seconde case, non si preoccupano dello smaltimento degli ospiti, pertanto  l’ignaro turista che affitta l’alloggio,   non sa poi come fare per smaltire la  sua spazzatura.

Sono spesso gli stessi padroni delle abitazioni a suggerire di lasciare i rifiuti in strada come nel caso  di una signora genovese che  in vacanza a La Maddalena, dopo aver depositato/abbandonato il suo sacchetto in piazza Ferraccio, alle spalle di via Regina Margherita,  ha così risposto  a chi  la redarguiva, facendo notare di  attenersi  all’indicazione del suo padrone di casa: “non si preoccupi lasci pure il suo sacchetto vicino ai bidoncini delle altre famiglie, tanto alla fine, poi, qualcuno lo ritira…”

Speriamo che vengano individuati i soggetti che incitano questo comportamento del tutto irriverente verso la propria città, e vengano puniti con sanzioni.

Questa è una testimonianza che di come  le istituzioni possono emettere avvisi, ordinanze e proporre campagne di sensibilizzazione, ma  il  resto tocca a noi!

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto