Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Sport

Majorettes, finale regionale a Tempio Pausania: c'è anche Olbia

Majorettes, finale regionale a Tempio Pausania: c'è anche Olbia
Majorettes, finale regionale a Tempio Pausania: c'è anche Olbia
Olbia.it

Pubblicato il 05 April 2019 alle 17:52

condividi articolo:

Tempio Pausania, 05 aprile 2019 - La gara regionale, secondo appuntamento dell'anno, è fissata per domenica 7 Aprilea Tempio Pausania, presso il Palazzetto Polifunzionale in localitàVal di Cossu.

L'organizzazione è affidata alle Latin Majorettes, guidate dalla Presidente Silvana Cossu e vedrà coinvolte quattro squadre sarde: Samassi, Sanluri, Olbia e Tempio Pausania.

La gara rappresenta il passaggio obbligato per accedere al Campionato Nazionale sottol'egida della NBTA.

Le Majorettes saranno impegnate in spettacolari esercizi sia di squadra sia in duo, sia in assolo, nelle discipline di Twirling e di Majorettes e saranno giudicate da un Giudice Federale.

Le Latin Majorettes parteciperanno alla competizione proponendo un esercizio nella categoria Traditional Pompon e si muoveranno sulle note proposte da una tracciarealizzata da manda Musicale, così come vuole la tradizione, che associa la figura dellaMajorette al corpo bandistico.

Questa disciplina sportiva è stata voluta dalla NBTA per leattività sportive agonistiche del 2019.

La gara sarà presentata da Luisa Cardinale e supportata musicalmente dal DJ Michele Degortes, entrambi volti e voci di Radio Inernazionale Costa Smeralda, emittente partner dellacomunicazione delle Latin Majorettes e della NBTA Nazionale.

Sarà il palazzetto polifunzionale il luogo deputato alla manifestazione agonistica,grazie al Patrocinio del Comune di Tempio Pausania e dell'Assessorato allo Sportguidato da Gianni Addis, sempre molto attento alle iniziative delle giovanissime LatinMajorettes.

Dopo la brillante e spettacolare partecipazione al Carnevale Tempiese 2019, duranteil quale il gemellaggio con le Jade Dragon Cheerleaders ha rappresentato uno deimomenti più spettacolari, per le Latin Majorettes nessun giorno di riposo, neanche perSilvana Cossu, che in qualità di Presidente del Comitato Regionale si è molto impegnata per larealizzazione della gara superando difficoltà tecniche e logistiche pur di regalare alle atletesarde la possibilità di chiudere il Campionato Regionale e accedere alla competizioneNazionale.