Da 97 giorni 22 ore 7 minuti 21 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Sardinia Ferries
Cronaca Gallura

La Maddalena: ecco come accedere al reddito di inclusione sociale

L’importo dipende dal numero dei componenti della famiglia.

Bacchus 1085

La Maddalena, 09 Dicembre 2017- Alla Maddalena sono stati aperti i termini per la presentazione delle domande d al Reddito di inclusione sociale (Rei). Si  tratta di una misura nazionale che contrasta povertà. I moduli saranno disponibili all’ufficio Servizi sociali in piazza Baron De Geneys. Si possono scaricare anche dal sito istituzionale dell’ente locale o dell’Inps. Le domande vanno protocollate in Comune. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0789735090.

 Il  reddito di inclusione sociale comprende un  sostegno economico erogato tramite una carta di pagamento da utilizzare per gli acquisti nei supermercati, negozi alimentari, farmacie e parafarmacie abilitate; per pagare le bollette di luce e gas; per prelevare contante entro un limite mensile non superiore alla metà di  quanto  erogato  dal Rei. I requisiti familiari per ottenere il rei sono:  la presenza di un minore, una persona con disabilità, un componente che abbia compiuto 55 anni con specifici requisiti di disoccupazione, un valore Isee del nucleo familiare non superiore a 6 mila euro. Il bsostegno economico ha una duratadi  18 mesi ed è  legato ad un progetto individuale. L’importo dipende dal numero dei componenti della famiglia e dal cosiddetto “reddito disponibile”, può arrivare ad un massimo di 485 euro mensili.

Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti


Studio Dentistico Satta articolo
In Alto