Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Luras: in piazza c'è il vero spirito del Natale

Luras: in piazza c'è il vero spirito del Natale
Luras: in piazza c'è il vero spirito del Natale
Laura Scarpellini

Pubblicato il 17 December 2018 alle 14:24

condividi articolo:

Luras, 17 dicembre 2018 - C'è molta soddisfazione nell'Amministrazione comunale di Luras per il successo riscontrato, lo scorso weekend, con il mercatino di Natale. Per i vicoli della città, si potevano percepire chiaramente i profumi più diversi dell'ottima tradizione gastronomica locale. Il buon profumo di arrosto lasciava spazio all'aroma dei frutti invernali e a quello dei dolci. Le creazioni gastronomiche hanno così deliziato il palato dei cittadini e dei curiosi giunti da fuori per l'occasione. L'organizzazione dell'evento, a cura della Classe 1984, è stata molto apprezzata in quanto è stata frutto di positive collaborazioni tra i partecipanti alle esposizioni, dando risalto allo spirito di coesione che si è andato sviluppando durante tutto l'arco dell'intera manifestazione.

Uniti e collaborativi, questo sembra essere il messaggio trasmesso dagli organizzatori che così facendo, son riusciti a dare il meglio di sé. Luras si è mostrata creativa e partecipe, e questo ha reso spettacolare la riuscita della manifestazione. Se si vuole che i paesi siano sempre pieni di vita, nonché attivi con iniziative ed eventi, la collaborazione di tutti è fondamentale.

Gli stand presenti, hanno fatto conoscere ai visitatori, la creatività nel cucire, la meravigliosa arte dei dolci, le straordinarie creazioni decorative, la paziente arte del bricolage, l'estro degli addobbi natalizi, talvolta scaturiti da materiali poveri o da riciclo. Tanta la partecipazione riscontrata, da parte dei bambini e degli alunni delle scuole, che con il loro entusiasmo hanno colorato diversi corner del mercatino.

Le musiche e le luci del Natale hanno compiuto puntualmente il loro compito, facendo tornare per un po' tutti bambini, con quell'atmosfera gioiosa e coinvolgente, tipica dei giorni di festa. È stato poi piacevole notare come lo spirito solidale ha fatto sì che tutti acquistassero qualche cosa, portando così alto rispetto per tutti coloro che con il loro lavoro artigianale mantengono vivi mestieri artistici.

Complimenti vivissimi all'organizzazione che ha reso possibile tutto questo, compreso il coinvolgimento emotivo dei cittadini, e ringraziamenti all'Amministrazione comunale, che ha sostenuto questa bella iniziativa cittadina. Questo, è il vero spirito del Natale.