Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Luras: ottimizzata la sistemazione dei cantieri verdi e strade rurali

Luras: ottimizzata la sistemazione dei cantieri verdi e strade rurali
Luras: ottimizzata la sistemazione dei cantieri verdi e strade rurali
Laura Scarpellini

Pubblicato il 19 February 2019 alle 14:23

condividi articolo:

Luras, 19 febbraio 2019 - A fronte dei due finanziamenti regionali accordati all'amministrazione comunale di Luras pari a 108 mila 300 euro di cui 60mila 800 euro per il cantiere in essere, è partita la prima parte dei lavori per la valorizzazione e il mantenimento del patrimonio boschivo.

Viene così attuata una valida procedura sia per la prevenzione di incendi sul territorio di Luras, che un concreto rinnovo della viabilità rurale, dando la priorità alla pulizia e al decespugliamento.

Grazie al prossimo finanziamento, sempre da parte della Regione Sardegna pari a 47mila 500 euro, si andrà avanti con i lavori completando la pulizia e il mantenimento in buono stato delle strade rurali.

Tutto questo interesse rivolto al patrimonio rurale di Luras ha ispirato anche la manutenzione di chilometri di bellissimi muri a secco (da poco inseriti come patrimonio dell'umanità dall'Unesco),
rimettendoli a vista.

Da ricordare inoltre che questo progetto, curato dal geometra Mario Masala su approvazione da Forestas e dalla giunta comunale, ha dato una boccata d’ossigeno, offrendo posti di lavoro in un periodo non certo florido per l'economia del nostro Paese.