Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Lettere, Generale

Luras, loculi senza lapidi: la protesta delle famiglie

Luras, loculi senza lapidi: la protesta delle famiglie
Luras, loculi senza lapidi: la protesta delle famiglie
Olbia.it

Pubblicato il 18 September 2018 alle 16:59

condividi articolo:

Olbia, 18 settembre 2018 - Riceviamo e pubblichiamo la lettera di alcune famiglie relativa alle condizioni del cimitero di Luras. Le famiglie lamentano la mancanza delle lapidi e chiedono risposte dal Comune.

A Luras, al cimitero non si sa quando saranno sistemati gli ultimi loculi realizzati dal Comune. Nessuno dice quando noi familiari potremo vedere sistemato il luogo del riposo eterno dei nostri cari. Non è giusto.

Ci aspettiamo una data. Quando potremo mettere le scritte, i vasi, le foto dei nostri cari? Ora ci sono solo prefabbricati di cemento e foto messe da noi, attaccate con lo scotch. E' desolante non sapere quando potremo vedere completato il tutto. Ripeto: solo prefabbricati, nessuna isolazione o rivestimenti, solo cemento grezzo. Riusciremo per la commemorazione dei defunti ad avere le lastre finite?

Abbiamo i nostri dubbi, perché si deve ordinare il materiale, fare e terminare i lavori e avere il tempo anche di ordinare dal marmista ciò che spetta ai familiari (scritte, foto, vasi, e altro). C’è chi, tra di noi, attende addirittura dal mese di marzo. Gli altri da meno mesi. Non abbiamo parole e ci affidiamo a voi per esprimere tutta la nostra desolazione e senso di abbandono, visto che una data non ce la danno. Abbiamo il diritto di saperla, però.

Familiari dei cari defunti ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ Potete inviare le vostre lettere, i vostri racconti e le vostre riflessioni [email protected] generalità e un contatto telefonico. I lettori si assumono la responsabilità di quanto scrivono. La Redazione di Olbia.it si limita a dar voce ai propri lettori e non necessariamente ne condivide il contenuto.