Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Luras, Avis: acqua gratis come aiuto solidale

Luras, Avis: acqua gratis  come aiuto solidale
Luras, Avis: acqua gratis  come aiuto solidale
Laura Scarpellini

Pubblicato il 12 April 2019 alle 14:26

condividi articolo:

Luras, 12 aprile 2019 - Arriva una interessante proposta dell’Avis Comunale di Luras, nella persona di Roberta Zedde.

Lo scopo di questa iniziativa è quello di sensibilizzare, informare ed educare la comunità alla donazione del sangue, attraverso la distribuzione gratuita di brick tetrapack di acqua naturale. I suddetti brick verranno realizzati dall’azienda ALB Spa del Comune di Tempio Pausania.

Fin dalla sua nascita, l’Avis conserva tra i suoi compiti principali, oltre la promozione della cultura del donare e della solidarietà, la promozione di uno stile di vita sano e positivo. In quest’ottica nasce così l’idea di mettere in relazione i beni fondamentali per l’umanità: l’acqua e il sangue, come sorgenti di vita.

Con la realizzazione del presente progetto la Provinciale Olbia Tempio distribuirà gratuitamente alle sedi comunali, e ai due Centri Trasfusionali presenti nel territorio, n. 20.000 brick d’acqua da mezzo litro in Tetra pack, fruibili sia durante le raccolte itineranti sia quotidianamente attraverso l’utilizzo di vetrine frigo presso i CT.

Gli obiettivi specifici sono così definiti:
• Sensibilizzare al dono del sangue e diffondere i requisiti principali per la donazione, attra verso l’acqua, bene comune e fondamentale per la sopravvivenza dell’uomo, come il sangue;
• Incoraggiare la donazione volontaria e periodica;
• Evidenziare il ruolo del volontariato e promuovere l’associazionismo, per dare continuità al lavoro svolto;
• Sviluppare consapevolezza sull’importanza della donazione e sulla sicurezza di tale azione, eliminando qualsiasi dubbio, idea erronea o pregiudizio.

Beviamo quindi più acqua, che fa bene al corpo e a quanto pare anche al cuore!