Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Luras: lavori stradali in corso, ma con qualche lamentela

Luras: lavori stradali in corso, ma con qualche lamentela
Luras: lavori stradali in corso, ma con qualche lamentela
Laura Scarpellini

Pubblicato il 04 December 2018 alle 15:42

condividi articolo:

Luras, 4 dicembre 2018 -L'amministrazione comunale di Luras si sta dando un gran da fare per provvedere alla sistemazione delle strade interne:i lavori, iniziando da Via Mazzini e Via Pirandello, hanno l'obiettivo di risolvere definitivamente il problema del deflusso delle acque bianche.

Non sembra essere facile individuare, a Luras, lo stato delle sotto-strutture, poiché in Comune - a quanto pare - non esisterebbero mappe degli impianti presenti nel sottosuolo della città. Tubazioni ormai realizzate nel corso di lunghi decenni, con criteri non sempre convenzionali. In ogni caso, si sta alacremente lavorando al fine di creare le condizioni ottimali affinché, mediante tubazioni adeguate e confluenza nella corretta rete di adduzione, il regime delle acque bianchesia migliorato.

Contestualmente si attente l'intervento di Abbanoa per far fronte alla riparazione della perdita di via San Giuseppe sempre nel comune di Luras .

Non è stato possibile intervenire durante i passati giorni di pioggia, ma l'acqua accumulatasi si è andata ad incanalarenel cratere stradale che si è creato, per poi defluire nella sacrestia della chiesa parrocchiale. Qui, da oltre 15 giorni, si stanno alternando donne di buona volontà ed il parroco stesso, per raccoglierla con fatica.

Non sarebbe fattibile un tempestivo intervento sul posto, approfittando di giorni di tregua dalle piogge invernali? Questo è quanto si chiedono ora i cittadini che sentono fortemente la necessità di un celere intervento su una strada importante. I residenti chiedono un intervento immediato.

L'Amministrazione di Luras, decisamente molto impegnata con lavori di manutenzioni ordinarie e straordinarie della viabilità, troverà la soluzione per far fronte alle emergenze e alle necessità dei propri concittadini, confidando anche in un sano ottimismo, da parte di tutti, che non si dovrebbe perdere mai.