Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Generale, Salute

Luogosanto, sindaco Pirredda positivo per la seconda volta

Tanti i casi nel piccolo comune dell'Alta Gallura

Luogosanto, sindaco Pirredda positivo per la seconda volta
Luogosanto, sindaco Pirredda positivo per la seconda volta
Olbia.it

Pubblicato il 23 January 2022 alle 10:58

condividi articolo:

Luogosanto. Come purtroppo abbiamo imparato in questi due anni, il virus Sars-Cov-2 può colpire più volte la stessa persona: ne sa qualcosa il sindaco di Luogosanto, Agostino Pirredda, che ha annunciato pubblicamente la sua seconda positività al Coronavirus.

"Il Covid mi ha raggiunto un’altra volta, questa mattina (ieri per chi legge, ndr) mi sono sottoposto a Tampone e sono positivo", ha dichiarato Pirredda.

A Luogosanto i casi sono una ventina e il sindaco ha annunciato misure restrittive in arrivo: "Dagli ultimi aggiornamenti i casi totali sono circa 20 , abbiamo una sezione dell’infanzia e due classi della Primaria in DDI. Praticamente questi sono i numeri che si ripetono in forma altalenante nell’ultimo periodo, considerato che l’ondata pandemica è nel pieno della sua evoluzione possiamo aspettarci anche un aumento sostanziale dei contagi. Mi raccomando massimo rispetto delle regole , massima collaborazione ed armiamoci di tanta pazienza. Si rendono necessarie delle misure restrittive integrative pertanto".

Domani l'attesa ordinanza con le seguenti restrizioni: Lunedì predisporremo un’ordinanza limitando gli ingressi alle sole ore del mattino al cimitero e durante i funerali l’accesso è consentito ad un numero massimo di 15 persone. Non escludiamo azioni anche sulle scuole, in serata decideremo se adottare delle misure restrittive temporanee, vi terremo aggiornati".