Da 583 giorni 22 ore 35 minuti 46 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Edilmass orizzontale
Eventi

Luogosanto: Carlotta Satta racconta il potere delle erbe sarde

Nomasvello Olbia 1085

Luogosanto, 10 settembre 2019 – Ancora un interessante appuntamento letterario ci attende a Luogosanto, il prossimo venerdì 13 settembre alle ore 18.00.

Nella suggestiva cornice dell’accogliente cortile de La Bottega dei Sapori a Luogosanto, Carlotta Satta presenterà il suo nuovo libro sulle “Piante tossiche di Sardegna”. L’invito è esteso a tutti gli appassionati della natura e dei suoi rimedi antichi.

Morostesa 2019

Carlotta Satta è un’ insegnante di scienze ormai  in pensione, che in passato si è più volte cimentata in pubblicazioni sulle piante del Limbara, e sul Vino. L’autrice questa volta ci introduce nel mondo   delle  piante medicinali, aromatiche e officinali e sui  loro sistemi di difesa e offesa, attraverso i  principi attivi. 

Vengono descritti nel dettaglio tutta una serie di consigli sui principali preparati fisioterapici,  che scaturiscono  dalle nostre piante sarde.

Un valido  lavoro scientifico  di botanica farmaceutica, che vede nella  biodiversità isolana, un gran patrimonio  da apprezzare.

Incredibile pensare come  tutto abbia avuto origine dagli sconvolgimenti tettonici  nelle  antiche ere geologiche, che hanno staccato la Sardegna dal continente. E’ stato così innescato un processo evolutivo in natura,  consentendo alle specie endemiche oggi conosciute, di preservarsi ed evolversi in autonomia.

La conoscenza delle piante di certo  è una delle strade  per conoscere, apprezzare  e vivere pienamente un bellissimo territorio, che ne è così generoso. 

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto