Da 217 giorni 1 ora 43 minuti 16 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Sardinia Ferries
Eventi

Luogosanto: alla vigilia della Festa Manna i canti tradizionali galluresi e gli Iskidos

Nomasvello Olbia 1085

Luogosanto, 5 settembre 2018-   A Luogosanto si accendono le prime luci sul palco di Piazza Incoronazione per la serata dedicata alla musica sarda, che inizia con i tradizionali canti galluresi interpretati da Pino Masala, Marco Manca e Nino Manca, e si conclude con il concerto-spettacolo di musica folk e moderna degli Iskidos

Quello della vigilia è tradizionalmente il primo grande concerto della Fèsta Manna di Gaddura. Da molti anni i diversi comitati organizzatori hanno deciso di consacrare questa serata a li canti a ghittèrra, i tradizionali canti galluresi tratti da testi di poeti popolari o cantadóri come il celebre Francesco “Cicchéddu” Mannoni di Luogosanto.

Venerdì 7 settembre, dalle ore 20.30, si avvicenderanno e duetteranno sul palco di Piazza Incoronazione due grandi cantanti sardi, Pino Masala e Marco Manca, accompagnati dal virtuoso Nino Manca alla chitarra sarda baritona.

Se nella prima parte della serata si onora la fedeltà alla tradizione, nella seconda parte si concede il giusto spazio alla tradizione dinamica della musica sarda etno-folk, con le interpretazioni musicali e le coreografie spettacolari dell’ensemble isolano Iskidos.

Ingresso libero, non è necessaria la prenotazione. I posti a sedere sono circa 200.  Maggiori dettagli su Gallura Go

Per aderire all’evento cliccare su FB

morostesa abbigliamento olbia made in italy prima pagina
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Solarsi bollette fotovoltaico olbia acconto zero
Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Commenti


Virali

Solarsì 1400
In Alto