Tuesday, 23 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Domani l’Ecogiornata a Porto Rotondo: pulizia di spiagge e fondali

Domani l’Ecogiornata a Porto Rotondo: pulizia di spiagge e fondali
Domani l’Ecogiornata a Porto Rotondo: pulizia di spiagge e fondali
Olbia.it

Pubblicato il 11 June 2011 alle 13:04

condividi articolo:

Ripulire i fondali e le spiagge di Punta Lepre. L’iniziativa, che si svolgerà lunedì 13 giugno, è organizzata dal Consorzio di Porto Rotondo e prenderà il nome di “Ecogiornata – Mari e spiagge pulite”. Durante la mattinata di lunedì prossimo, dieci sub, tra cui alcuni dipendenti del Consorzio, si immergeranno nelle acque di Punta Lepre per ripulire i fondali soggetti all’inquinamento dovuto alle mareggiate invernali. Durante l’anno, infatti, bottiglie di plastica e di vetro, buste e altri materiali plastici si depositano costantemente sul fondo del mare. In concomitanza con l’immersione, la spiaggia di Punta Lepre sarà ripulita dagli operatori del Consorzio di Porto Rotondo e dai ragazzi del vicino Yacht Club.

Il programma si articola in questo modo: l’incontro è previsto per le ore 9 presso il Centro Sub. Dopo la riunione e la consegna dei materiali, alle 9.30 inizieranno le bonifiche della spiaggia e dei fondali. Dopo il termine delle operazioni, alle 12.30 è previsto un rinfresco.

Secondo gli organizzatori, l’iniziativa costituisce un ottimo esempio di collaborazione tra Enti Pubblici e privati oltre che con le attività imprenditoriali: vi partecipano, infatti, il Consorzio, l’Hotel Sporting, lo Yacht Club e il Diving Centrosub. L’unione di competenze, capacità e senso civico è necessario per raggiungere un obiettivo comune: rendere perfettamente pulita e accogliente una delle spiagge simbolo della frazione olbiese. L’evento sarà replicato ogni anno.