Tuesday, 23 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Politica, Annunci

Golfo Aranci: Fasolino mette in palio 1.000 Euro per gli addobbi di Natale più belli.

Golfo Aranci: Fasolino mette in palio 1.000 Euro per gli addobbi di Natale più belli.
Golfo Aranci: Fasolino mette in palio 1.000 Euro per gli addobbi di Natale più belli.
Olbia.it

Pubblicato il 02 December 2015 alle 18:20

condividi articolo:

Golfo Aranci, 02 Dicembre 2015 - Come trasformare un piccolo paese marino nel regno di Babbo Natale? Semplice: coinvolgendo i cittadini con un bel concorso a premi. L'obiettivo? Addobbare tutto il paese a tema natalizio. Questa è l'ultima iniziativa di Golfo Aranci, il comune guidato da Giuseppe Fasolino. "Il Comune di Golfo Aranci lancia il concorso a premi "Luci di Natale". Una competizionenella quale si potranno cimentare tutti i cittadini addobbando i propri balconi, finestre,giardini con luminarie natalizie. Un progetto realizzatodall’amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco di Golfo Aranci, percoinvolgere i cittadini ad arredare l’ambiente urbano in occasione del periodo natalizio2015 - spiega il sindaco Giuseppe Fasolino -.Lo scopo di “Luci di Natale” è quello di coinvolgere l’intero sistemasociale e creativo al fine di fare partecipare a questa “competizione” natalizia tutti gliabitanti di Golfo Aranci che attraverso l’arredo e l’illuminazione delle proprie abitazioniconcorreranno ad arricchire l’atmosfera natalizia in una logica di evento diffuso. Un modonuovo per rendere vivo il nostro paese e con il quale congiuntamente alle altre iniziativesperiamo di attrarre, proprio con l’aiuto e l’estro dei nostri cittadini, nuovi visitatori in untripudio di luci e colori".

Per invogliare i golfarancini a partecipare, l'amministrazione mette a disposizione 1000 euro con i quali premierà i 5 migliori artisti dell'addobbo natalizio.La partecipazione è aperta tutti, ma bisogna iscriversi al concorso compilando appositomodulo disponibile presso la sede della Pro Loco (info al numero 347.9037120).Cosa si può addobbare? Qualsiasi cosa: giardino balcone, finestra, anche l'intera casa in puro stile americano se si ha un'idea geniale. L'importante è che il tema sia quello del Natale: il resto è a cura dell'artista.

Leiniziative non finiscono qui perché si rinnova anche quest’anno lagara ideata dalla Pro Loco e sostenuta dall’Amministrazione comunale “Presepi per levie”. Gli abitanti di Golfo Aranci potranno sfidarsi nella realizzazione del presepe più belloe caratteristico. La competizione, per la quale è previsto un montepremi totale di 1000euro, è rivolta a tutti i cittadini che potranno esprimere la loro creatività sulla nativitàscegliendo materiali, soggetti, scenari e tecniche da utilizzare. Il voto sarà espresso dauna giuria che terrà conto degli apprezzamenti di cittadini e dei visitatori e premierà i 5migliori presepi realizzati».

Chi volesse partecipare dovrà anche in questo caso iscriversi presso la sede della ProLoco:scadenza iscrizioni 7 dicembre, premiazione 6 gennaio, info ai numeri347.9037120 e 329.8545829.