Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Love in Sardinia: la pagina che ci piace

Love in Sardinia: la pagina che ci piace
Love in Sardinia: la pagina che ci piace
Olbia.it

Pubblicato il 13 September 2012 alle 16:46

condividi articolo:

Qualcuno ne avrà già sentito parlare. Si chiama Love in Sardinia ed è la nuova pagina facebook divertente e irriverente, accurata e creativa che esalta il Nord Sardegna.

L’abbiamo monitorata per tutta l’estate e l’idea ci è piaciuta. L’iniziativa parte da www.olbia.it, portale del Nord Sardegna, e nasce proprio per catalizzare l’interesse del popolo social su Olbia e dintorni e offrire una visione d’insieme diversa, che non sia solo quella patinata ed esclusiva della Costa Smeralda. L’estate magra è anche dovuta alla percezione che la Sardegna sia cara e per pochi eletti, e togliersi di dosso questa etichetta non è facile ma neanche impossibile.

Love in Sardinia vuole cambiare l’immagine della Sardegna, proponendo un calendario di eventi aggiornato, e ricercando particolarità, istanti di gioia, momenti di tradizione ma anche e soprattutto esempi di innovazione, tutto made in Sardegna. O meglio ancora made in Olbia e Gallura.

Un contenitore facile e veloce che parla in inglese. E’ questa la vera particolarità del social che si rivolge ai turisti stranieri ma anche ai sardi e agli italiani che vivono all’estero. Una lingua universale per parlare anche a noi, che in Sardegna ci viviamo, per avvicinarci al mondo ed esaltare quel che qui, in questo paradiso al centro del Mediterraneo, abbiamo da offrire: vacanze per tutti i gusti e tutte le tasche, in un contesto naturale che fa gola a tanti, vivibile per 365 giorni.

Lo scopo di Love in Sardinia è anche quello di creare un network, una vera e propria rete di comunicazione fra la domanda e l’offerta, promuovendo le attività locali con la formula vincente del Today we love. Oltre a cercare di aumentare il numero dei sostenitori, infatti, la pagina cerca soprattutto persone, attività e servizi di cui parlare tutto l’anno.

Potete seguire la pagina su facebook http://www.facebook.com/LoveInSardinia e scrivere alla mail [email protected]