Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Lotta alla povertà. Successo per l'Apericena di Libere Energie

Lotta alla povertà. Successo per l'Apericena di Libere Energie
Lotta alla povertà. Successo per l'Apericena di Libere Energie
Angela Galiberti

Pubblicato il 07 September 2015 alle 11:08

condividi articolo:

Olbia, 07 Settembre 2015 - Sabato scorso, nell'incantevole e suggestivo scenario della chiesetta campestre di San Vittore, si è svolto l'Apericena Solidale organizzato dall'associazione olbiese Libere Energie con la collaborazione dei frati e del Comitato di San Vittore.

L'evento è stato fortemente voluto da Ginetto Mattana e i suoi collaboratori con due finalità: una raccolta fondi, dedicata alle attività solidali dell'associazione, e una sensibilizzazione sul tema della povertà e della migrazione.

La serata è iniziata all'interno della splendida chiesetta, una delle più belle di Olbia, con un emozionante reading di poesie. Le persone che si sono alternate nella recitazione hanno raccontato, in maniera diversa - ma sempre toccante, il dramma che in questi mesi sta coinvolgendo l'Europa e le migliaia di persone in movimento che fuggono da guerre, bombardamenti, stupri, povertà e dittature. Migliaia di persone convinte di trovare, nel vecchio continente, un futuro migliore.

La serata è poi proseguita con una esibizione di danze orientali, precisamente la danza del ventre, e da un aperitivo con dolci tipici e sangria. Il coronamento della giornata è stata la cena solidale, abilmente preparata dalle mani sapienti del Comitato di San Vittore.

libere energie apericena san vittore 04 libere energie apericena san vittore 03 libere energie apericena san vittore 02 libere energie apericena san vittore 01