Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

L'olbiese Salvatore Saba canta con i cori della sua Gallura

L'olbiese Salvatore Saba canta con i cori della sua Gallura
L'olbiese Salvatore Saba canta con i cori della sua Gallura
Laura Scarpellini

Pubblicato il 21 August 2019 alle 19:55

condividi articolo:

Olbia, 20 agosto 2019 - Questa volta a fare notizia non è l'uscita del nuovo videoclip del cantante Salvatore Saba, ma è l'evento che lo vede cantare nella sua Olbia, con una formula a lui non consueta.

Il prossimo 31 agosto si terrà in Berchiddeddu , borgo alle porte di Olbia, alle 20,00 zona chiesa, una "Serata in Musica" voluta e organizzata dal giovane Coro "Laudato Sii" . Un appuntamento con lo scopo di unire in un solo evento, le diverse realtà musicali della Gallura sollecitando la partecipazione popolare a questo tipo di eventi musicali.

Vorrà essere inoltre l'occasione per far conoscere e sostenere questo giovane talentuoso Coro di Berchiddeddu.

Salvatore Saba è emozionato dal progetto che lo vede coinvolto come ospite principale: "Sono molto contento per questa partecipazione che mi vede coinvolto direttamente per sensibilizzare il pubblico verso questo genere di sonorità che comunque sono sempre frutto di tanto lavoro, dedizione e passione".

Il coro "Laudato sii" è nato da circa un anno quasi per scommessa dalla passione di una ragazza del luogo che apparteneva già al coro " Anima missionaria"di Olbia diretto da Michela Morelli. Da tempo mancava un coro liturgico a Berchiddeddu, e così queste giovani ragazze hanno dato vita ad un virtuoso gruppo di amanti del canto. Dei veri e propri talenti si stanno sviluppando in poco tempo , con grande soddisfazione della loro maestra che ci si dedica con fervore.

Ora il Coro ha iniziato a farsi conoscere con molto apprezzato, tanto che viene invitato a diverse feste di paese , tra cui quella patronale, che si terrà il prossimo 8 settembre.

Salvatore Saba è riuscito ad essere presente malgrado altri impegni che lo portano a cantare e a promuoversi di continuo: "Mi piace la passione che mettono questi ragazzi nel canto e la voglia di farsi conoscere. Mi ci ritrovo certamente e desidero dar loro un aiuto con la mia presenza, per farsi conoscere e farsi sostenere in tutti i sensi. Sono stato da poco al Summer Festival di Palau, e altri eventi mi attendono fino alla fine dell'estate. Con l'arrivo della prossima stagione poi ho grandi novità che mi vedranno partire alla volta di Roma, dove mi aspetta laHoniro label. Un'etichetta famosissimache ha portato in alto Ultimo. Mi sento molto positivo e fiducioso, ora più che mai".

Non ci resta quindi che sostenere questa serata corale che ha come tema la grande passione per la musica, ancora una volta in terra di Gallura.