Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

L'olbiese Mario Cabras in campo per difendere i colori azzurri

L'olbiese Mario Cabras in campo per difendere i colori azzurri
L'olbiese Mario Cabras in campo per difendere i colori azzurri
Laura Scarpellini

Pubblicato il 03 October 2019 alle 14:49

condividi articolo:

Olbia, 3 ottobre 2019 - Ancora una volta il nostro atleta paralimpico Mario Cabras, viene chiamato per difendere i colori azzurri sul campo da tennis.

Negli impianti di Maria Pia di Alghero fino a sabato prossimo, si terrà il Sardinia Open International Uniqlo Wheelchair Tennis, che raggiunge così il traguardo della sua ventesima edizione.

Centinaia di atleti giunti da tutto il mondo, si sono ritrovati nella suggestiva Riviera del Corallo, provenienti da ventidue nazioni. A quanto pare l'appuntamento risulta essere una tappa obbligata per i migliori atleti di questa disciplina, che ambiscono ad un posto alle paralimpiadi di Tokio 2020. Con il significativo patrocinio dell’ITF (International Tennis Federation) la kermesse in carrozzina assegnerà titoli di singolo e doppio di prima e seconda categoria, maschili e femminili nelle categorie quad e juniores.

Per rendersi conto dell'alto livello della competizione in corso, basta citare i partecipanti a questa edizione.

Sui campi del Tennis Club Alghero è’ infatti presente il francese Stephane Houdet, n. 3 al mondo e vincitore delle ultime quattro edizioni. Sarà sicuramente insidiato dai due britannici Alfie Hewitt, Gordon Reid e dal suo connazionale Nicolas Peifer.

Nella sezione femminile troviamo la presenza delle migliori specialiste a partire dalla giapponese Yui Kamiji, n. 2 al mondo e vincitrice in terra sarda nel 2015. In campo anche Aniek Van Koot, n. 3 del mondo e reduce dalla vittoria agli Us Open, nonchè la britannica Jordanne Whiley e la tedesca Sabine Ellerbrock che in Riviera ha vinto per ben tre volte.

Non potevano di certo mancare i rappresentanti del Sardinia Open Sassari che lo scorso giugno hanno sbancato ai campionati italiani assoluti di Roma: Luca Arca, Marianna Lauro, Maria Paola Tolu, con il nostro Mario Cabras e ovviamente il patron della manifestazione Alberto Corradi, in una delle ultimissime apparizioni ufficiali dopo l’annuncio del suo ritiro.

Nella programmazione stilata dagli organizzatori c’è spazio per un corso teorico pratico dal titolo "Approccio all'atleta diversamente abile nello sport professionistico".

La presidente del CIP Sardegna Cristina Sanna ha confermato la sua presenza per sabato 5 ottobre, giorno di finali e premiazioni.

Ancora una volta quindi la città di Olbia è pronta a fare il tifo per il nostroMario Cabras!