Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

L'Olbiese Cesare Barabino vince il Premio Gianni Brera!

L'Olbiese Cesare Barabino vince il Premio Gianni Brera!
L'Olbiese Cesare Barabino vince il Premio Gianni Brera!
Angela Galiberti

Pubblicato il 05 February 2019 alle 13:34

condividi articolo:

Olbia, 05 febbraio 2019 - Una notizia che riempie d'orgoglio e gioia tutta la città di Olbia arriva da Milano: Cesare Barabino, il talento olbiese della vela di appena, ha ritirato ieri sera - durante una bellissima cerimonia - il Premio Gianni Brera: riconoscimento nazionale, ormai giunto alla 18esima edizione, che viene consegnato agli sportivi che, nell'anno precedente, si sono distinti con risultati e imprese importanti.

Cesare Barabino è uno dei talenti dello Yacht Club Olbia, ma è anche il campione mondiale di vela categoria Under 17 e per questo è stato premiato come Giovane sportivo dell'anno. Un talento straordinario a cui la Federazione Nazionale guarda con molto interesse. Il giovane velista è stato premiato insieme a sportivi importantissimi: la Nazionale Femminile di Volley, il pallanuotisti della Pro Recco (al tredicesimo scudetto consecutivo), Maria Navarria (oro ai mondiali di Spada), Simone Barlaam (oro nei 50 e 100 metri stile libero ai mondiali di nuoto paralimpici), Ilaria Panzera (promessa del basket azzurro), Yohannes Chiappinelli (bronzo europeo nei tremila siepi).

Alla cerimonia erano presenti anche il sindaco Settimo Nizzi e l'assessore al Turismo Marco Balata: non solo per sostenere Barabino, ma anche per testimoniare la valenza della manifestazione "Vita da Amare", svoltasi a Porto Rotondo, che ha vinto il premio "Miglior manifestazione sociale".