Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Calcio, Sport

L'Olbia calcio viene frenata dall'incisivo Renate

L'Olbia calcio viene frenata dall'incisivo Renate
L'Olbia calcio viene frenata dall'incisivo Renate
Laura Scarpellini

Pubblicato il 23 September 2019 alle 11:13

condividi articolo:

Olbia, 23 settembre 2019 - Quella tra l'Olbia calcio e il Renate è stata di certo una partita molto combattuta.

Alla fine dei 95' di gioco però è stato il Renate a portare a casa la vittoria della giornata. La squadra allenata da Diana si va a prendere così il quarto successo stagionale, con fare decisivo nel corso della ripresa. Pur mettendo sul tavolouna buona prova di squadra, l'Olbia non è stata in grado di capitalizzare le occasioni da gol create, tanto nel primo tempo quanto nella ripresa.

Il colpo di testa di Ogunseye con maggior fortuna avrebbe potuto dare una piega diversa all'incontro. Quando al 29' Parigi incorna il cross dalla bandierina di Pitzalis, la deviazione del difensore consente alla palla una rasata del palo.

Il Renate al62'passa anche in vantaggio quandoGuglielmottifa gol con una scoordinata ma efficace conclusione acrobatica. L'Olbia ci mette qualche minuto a riprendersi, e quando al 75' si presenta dalle parti di Satalino, questi blinda la porta con un guizzo che nega a Dalla Bernardina il gol del pari.

All'85' ci pensa Kabashia fulminare Van der Want. Nel finale il forcing olbiese produce un tiro di Ogunseye che scalda i guantoni di Satalino, e un mare di disappunto per una partita sfuggita dalle mani.

Ora si pensa ad un riscatto il prossimo giovedì a Carrara per un degno riscatto della formazione bianca.

Renate-Olbia 2-0

RENATE: Satalino, Pizzul (56’ Guglielmotti), Baniya, Possenti, Galuppini (82’ Militari), Damonte, Rada, Anghileri, Ranieri, Grbac (Kabashi), Maritato (69’ Plescia). A disp.: Stucchi, Petito, Pelle, Marchetti, De Sena. All.: Aimo Stefano Diana OLBIA: Van der Want, Pisano, La Rosa, Dalla Bernardina, Pitzalis, Lella, Muroni (69’ Vallocchia), Biancu, Doratiotto (59’ Pennington), Parigi, Ogunseye. A disp.: Crosta, Barone, Zugaro, Mastino, Miceli, Belloni, Manca, Vallocchia, Demarcus, Verde. All.: Michele Filippi ARBITRO: Daniele Virgilio (Trapani). Assistenti: Francesco Cortese (Palermo) e Lorenzo Poma (Trapani).

MARCATORI: 62’ Guglielmotti, 85’ Kabashi AMMONITI: 40’ La Rosa, 45’ Dalla Bernardina, 73’ Vallocchia, 87’ Ranieri NOTE: Recupero: 2’ pt, 3’ st