Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Calcio, Sport

L'Olbia Calcio pronta al debutto in serie C

L'Olbia Calcio pronta al  debutto in serie C
L'Olbia Calcio pronta al  debutto in serie C
Laura Scarpellini

Pubblicato il 26 July 2019 alle 14:26

condividi articolo:

Olbia, 26 luglio 2019 -Tutto è pronto ormai per l'avvio della prossima stagione, e la squadra dell'Olbia non si farà di certo cogliere impreparata.

Ecco svelati gli appuntamenti della Serie C 2019/2020 che vedono la nostra squadra, l'unicarimasta in rappresentanza della Sardegna. I ragazzi sono carichi per disputare il proprio quattordicesimo campionato in terza serie nazionale, il quarto consecutivo dal ritorno nel professionismo.

I campioni di mister Filippi dovranno vedersela contro il lombardo,quello piemontese e quello toscano. ASiena, l'Olbia, farà il propriodebutto stagionale, il prossimo 24 agosto, mentre l'appuntamento con il pubblico del "Nespoli" è fissato per l'1 settembre, ospitando nel corso della 2° giornata laGiana Erminio.

Ecco gli incontri che avremo modo di vivere in casa al Nespoli: il 15 settembre arriva l'Alessandria, il 3 novembre la Pro Vercelli, mentre il 1 dicembre sarà la volta del Monza. L'ultima giornata vedrà i bianchi ospitare la Juventus U23 che, un match che, il 26 aprile nella gara di ritorno, decreterà giochi e posizioni in classifica della stagione regolare. Come preannunciato saranno quattro i turni infrasettimanali: il 25 settembre (Carrarese-Olbia), il 23 ottobre (Olbia-Albinoleffe), il 26 febbraio (Olbia-Pro Patria), il 25 marzo (Olbia-Arezzo).

La Serie C è pronta quindi ai blocchi di partenza, per dare vita a una stagione a dir poco entusiasmante.

Quest'anno con con il 60° anniversario a ricordare l'importanza del ruolo assunto dalla categoria per il movimentocalcistico italiano, le grandi emozioni non tarderanno di certo.