mercoledì, 14 aprile 2021

Informazione dal 1999

Cronaca, Bianca

Loiri Porto San Paolo, vaccini over 80: è caos sul sistema scelto per registrarsi

Proseguono le polemiche riguardo i vaccini over 80

Loiri Porto San Paolo, vaccini over 80: è caos sul sistema scelto per registrarsi
Loiri Porto San Paolo, vaccini over 80: è caos sul sistema scelto per registrarsi
Olbia.it

Pubblicato il 03 marzo 2021 alle 09:50

condividi articolo:

Loiri Porto San Paolo. La notizia è stata data ieri: finalmente sono partite le chiamate per la somministrazione dei vaccini anti-Covid agli over 80 dell'Isola. Subito però, è partita la polemica riguardo le modalità scelte dalla Regione per la registrazione degli anziani.

Nello specifico per poter accedere alla vaccinazione - non obbligatoria - è necessario aver ricevuto tramite sms un link, tramite il quale ci si può registrare sulla piattaforma e in seguito ricevere la chiamata da parte del Cup per il giorno e orario della somministrazione. 

Da qui le critiche, per il fatto che molti ultra 80enni non abbiano dimistichezza con la tecnologia e in molti casi nessuno che gli possa aiutare nel portare a termine la procedura.

A questo proposito anche il sindaco di Loiri Porto San Paolo, Francesco Lai, nella giornata di ieri ha detto la sua sul suo profilo social: "Come possiamo pensare che un cittadino, ultra ottantenne, per fare il vaccino debba prima registrarsi in un portale informatico, però attenzione, solo dopo aver ricevuto un sms dopo il primo marzo!"

L'assessore regionale alla Sanità Mario Nieddu - come riporta l'Unione Sarda - ha spiegato che questa modalità è stata scelta per essere in linea con le altre regioni d'Italia.