Da 96 giorni 7 ore 37 minuti 42 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Sardares 1400
Pubbliredazionali

Loiri Porto San Paolo: ecco il ricchissimo Programma Natalizio!

Un Natale ricco di cultura, tradizione e condivisione

Cultura, tradizione, musica e magia: ecco il ricchissimo calendario natalizio realizzato dal Comune di Loiri Porto San Paolo.

L’Amministrazione comunale di Loiri Porto San Paolo guidata dal sindaco Francesco Lai, l’Assessore al Turismo Andrea Piredda, l’Assessora allo Spettacolo Filippa Azzena e l’Assessorato ai Servizi Sociali Giuliet Gelsomino, presentano il calendario delle Manifestazioni Natalizie 2017: un calendario ricchissimo composto da attività ed eventi rivolti non solo ai bambini, ma anche a un pubblico adulto e variegato.

Questo è il primo vero calendario che abbiamo realizzato da noi, come nuova amministrazione. Abbiamo cercato di dare spazio sia agli eventi per i bambini che a quelli culturali“, ha spiegato il sindaco Francesco Lai.

Una particolare attenzione è stata rivolta ai minori: tanti gli eventi dedicati a loro e alle loro famiglie che si svolgeranno nei centri sociali e nelle biblioteche del paese. Ad esempio, domenica 10 dicembre ecco “Il Villaggio dei Balocchi” che, dalle 11 alle 20, allieterà i piccoli nei giardini della delegazione comunale con il Mercatino di Natale, lo street food, i giochi con Babbo Natale e i suoi Folletti, musica, magia show e palloncini luminosi. E ancora: il 18 dicembre, a Loiri, arriva Lorenzo Braina con il reading “I bambini lo sanno” (a partire dalle ore 18:00), mentre il 19 e 20 dicembre a nelle palestre di Loiri e Porto San Paolo ecco i simpatici Gonfiabili e Babbo Natale. Da non dimenticare i numerosi laboratori dedicati alla lettura che si svolgeranno nelle biblioteche comunali.

Grande spazio alla musica di qualità con il Coro di Loiri Porto San Paolo, il Coro Gospel “Movin’on Up Gospel Choir”, la banda musicale Michele Columbano di Calangianus: tutto questo al Concerto di Natale che si terrà venerdì 22 dicembre, ore 21:30, nella Casa delle Farfalle a Porto San Paolo.

Il calendario è ricchissimo di eventi per tutti i gusti: l’8 dicembre ecco gli Zampognari di Sardegna a Loiri e Porto San Paolo, il 23 dicembre torna il Presepe Vivente a Loiri (ore 18:30), il trekking cultural-musicale “Scorraboi con noi” lungo il sentiero Lu Caminu di li Falchi in località La Palma e infine un’intera giornata dedicata agli anziani, sabato 16 dicembre 2017, nella palestra comunale di Loiri in cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. La giornata dedicata agli anziani inizierà con la Santa Messa, seguiranno l’animazione e i balli, la tombolata accompagnata dalla fisarmonica di Simone Melino.

Con questo ricchissimo calendario, il Comune di Loiri Porto San Paolo investe sul territorio, sulla cultura popolare e sul turismo. Il tutto con la collaborazione fattiva delle associazioni, delle formazioni sociali e della popolazione locale. A tal proposito, un ringraziamento particolare va a coloro i quali hanno contribuito alla realizzazione delle manifestazioni natalizie 2017, alle associazioni sportive locali, all’Area Marina Protetta Tavolara — Punta Coda Cavallo, al Consorzio Turistico Arcipelago di Tavolara, alla Pro-loco, ai commercianti, ai gruppi spontanei di cittadini che si sono impegnati per la realizzazione del calendario, in particolare a Porto San Paolo. Un riconoscimento va anche all’impegno della Dott.ssa Malu, responsabile dell’Area Socio Culturale e ai suoi collaboratori Barbara Mattana e Bruno Murrighile.

Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti


Studio Dentistico Satta articolo
In Alto