Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Loiri Porto San Paolo: ecco la giornata ecologica

Loiri Porto San Paolo: ecco la giornata ecologica
Loiri Porto San Paolo: ecco la giornata ecologica
Olbia.it

Pubblicato il 18 April 2018 alle 16:36

condividi articolo:

Loiri Porto San Paolo, 18 aprile 2018 -Per venerdì 20 aprile 2018 è stata organizzata una giornata ecologica con gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Loiri Porto San Paolo, l’Area Marina Protetta di Tavolara Punta Coda Cavallo e tuttii volontari che vorranno unirsi: l'obiettivo della giornata è la raccolta dei rifiutipresenti sulle spiagge del territorio comunale.

L’iniziativa, alla sua prima edizione, è promossa dall’Amministrazione comunale di Loiri Porto San Paolo in collaborazione con il consorzio di gestione dell’Area MarinaProtetta Tavolara - Punta Coda Cavallo e la società Municipalizzata che opera laraccolta dei rifiuti Multiservice.

L’obiettivo della campagna è di ripulire gli arenili dai rifiuti e sensibilizzare, attraverso i bambini, tutti i cittadini alla cura del proprio patrimonio naturalistico.Le spiagge interessate dalle operazioni di pulizia saranno Porto Taverna e l’arenile diPorto San Paolo. I rifiuti raccolti dagli studenti e dai volontari verranno, con l’ausiliodella società in house Multiservice s.r.l., smaltiti secondo le regole della raccolta differenziata.

Per le scuole gli alunni coinvolti nel progetto appartengono alle 5° classe della scuola primaria di Loiri e Porto San Paolo e alla 1°, 2° e 3° classe della scuola secondariadell’Istituto Comprensivo Loiri Porto San Paolo.

Il programma della giornata prevede:

  • 9:30 raduno degli alunni nella spiaggia di Porto Taverna con consegna dell’attrezzatura necessaria alla raccolta dei rifiuti;
  • 11:00 spostamento nella spiaggia di Porto San Paolo;
  • 13:00 pranzo al sacco.
  • Si raccomanda abbigliamento comodo, la società Multiservice fornirà agli studenti gli strumenti per la raccolta quali guanti e sacchetti.