giovedì, 05 agosto 2021

Informazione dal 1999

Annunci, Eventi

Loiri Porto San Paolo: giornata ecologica per i bambini

Appuntamento per grandi e piccini a Porto San Paolo

Loiri Porto San Paolo: giornata ecologica per i bambini
Loiri Porto San Paolo: giornata ecologica per i bambini
Olbia.it

Pubblicato il 21 luglio 2021 alle 21:00

condividi articolo:

Loiri Porto San Paolo. Giornata ecologica dedicata ai bambini con il coinvolgimento delle famiglie. A Porto San Paolo, domani 22 luglio tutti i bimbi si ritroveranno nella piazza del centreo sociale di via Nenni al grido di “PIRATI AL RICICLAGGIOOOOO!!!!”. Nel corso della giornata si terranno due eventi organizzati dalla compagnia teatrale “L’aquilone di Viviana, e patrocinati dal Comune di Loiri Porto San Paolo.

Dalle 17.30 alle 20.30 si terrà il laboratorio teatrale e di creatività digitale, che coinvolgerà i bambini e le bambine di età compresa tra i 6 e i 10 anni. I giovani partecipanti si impegneranno, con l’aiuto degli operatori, per dar vita ad una piccola narrazione sull’educazione ambientale, che avrà come protagonisti i pirati “sostenibili”.

Dopo una breve pausa, alle 21.30 inizierà lo spettacolo di video mapping, che questa volta interesserà non solo i bambini, ma anche le famiglie. In questo caso, i materiali grafici e creativi prodotti nel corso del laboratorio teatrale e di creatività verranno elaborati digitalmente per realizzare una piccolo video mapping, che animerà la piazza e darà voce alle vicende degli eco corsari.

Una serata non solo all’insegna del divertimento, ma che anche dell’eco-sostenibilità, per educare le nuove generazioni all’utilizzo delle risorse del pianeta e godere della sua bellezza anche nel futuro