Da 954 giorni 21 ore 9 minuti 22 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale offerte
Cronaca Gallura

Loiri Porto San Paolo, differenziata: “ottimi risultati, attivate telecamere contro discariche”

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Loiri Porto San Paolo, 21 marzo 2018 – Come sta andando la raccolta differenziata negli altri centri galluresi? A diffondere i primi dati è il Comune di Loiri Porto San Paolo, guidato dal sindaco Francesco Lai.

Ad un anno dalla partenza della raccolta differenziata spinta, abbiamo acquisito importanti risultati in termini percentuali, grazie alla fortunata intuizione della precedente amministrazione e alla grande collaborazione da parte della soc. incaricata Multiservice e dei cittadini del comune dell’intero comune di Loiri Porto San Paolo“, spiega il sindaco Lai.

Studio Dentistico Satta 300

Le percentuali, che nella media si sono innalzate di circa 20 punti percentuali attestandosi per l’intera annualità al 67,86, hanno fatto registrare picchi di 79,43%, andando oltre le più rosee aspettative – continua il sindaco -. Se si prosegue su questo trend, oltre al grande risultato dal punto di vista ecologico ed ambientale che si ottiene con la differenziazione, nel lungo periodo si otterrà anche una diminuzione graduale delle tariffe“.

Un po’ come Olbia, anche Loiri Porto San Paolo ha delle criticità legate soprattutto alle presenze turistiche. “Alcune criticità emerse nel periodo in esame, sono derivate dalla forte presenza turistica stagionale e dalla creazione di piccole discariche abusive frutto del lancio selvaggio di sacchetti ad opera di chi non ha a cuore le sorti del paese in cui vive – continua Lai -. Per ovviare a questi due fenomeni, è stata già attivata l’isola ecologica mobile stagionale, che consentirà ai turisti e non solo, di poter conferire anche nelle giornate in cui non è previsto il passaggio”.

Non mancano nemmeno i controlli serrati: “Sono già partiti ad opera della polizia locale e del Corpo Forestale dello Stato della stazione di Padru, anche mediante il posizionamento di telecamere con scatto a sensore di movimento, sino al 31/12 sotto il controllo del Comandante Sciola e dal 1 Marzo sotto la Guida del Comandante Ispettore Di Pellegrini“.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Geasar summer 2020 1400
In Alto