martedรฌ, 24 maggio 2022

Informazione dal 1999

Generale, Salute

Loiri Porto San Paolo, 54 positivi e 4 classi in Dad

L'aggiornamento Covid

Loiri Porto San Paolo, 54 positivi e 4 classi in Dad
Loiri Porto San Paolo, 54 positivi e 4 classi in Dad
Olbia.it

Pubblicato il 24 gennaio 2022 alle 12:40

condividi articolo:

Loiri Porto San Paolo. Il sindaco di Loiri Porto San Paolo Francesco Lai, ha comunicato gli ultimi aggiornamenti sulla situazione epidemiologica: "๐€๐ ๐จ๐ ๐ ๐ข ๐Ÿ๐Ÿ‘ ๐ ๐ž๐ง๐ง๐š๐ข๐จ il numero totale dei positivi nel territorio comunale è di ๐Ÿ“๐Ÿ’ nostri concittadini. Questo dato è frutto delle segnalazioni volontarie, comunicazioni di ATS e dei medici di medicina generale, nonché dello screening tramite Drive in effettuato lo scorso 18 Gennaio a Loiri. Sono tutti seguiti dai loro medici, fortunatamente al momento non registriamo nessun ospedalizzato. Nell’ultima settimana abbiamo registrato anche ๐Ÿ๐ŸŽ ๐ง๐ž๐ ๐š๐ญ๐ข๐ฏ๐ข๐ณ๐ณ๐š๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ข. A tutti gli attualmente positivi auguriamo una pronta guarigione e il ritorno alla loro quotidianità".
"Un numero cosi elevato di positivi non si è mai registrato prima, ma fortunatamente, grazie all’apporto dei vaccini, tutti i positivi sono per la maggior parte asintomatici o presentano solo lievi sintomi per pochissimi giorni. E’ comunque importante continuare a prestare sempre la massima attenzione e osservare tutte le misure di sicurezza, come il rispetto della distanza sociale, l’utilizzo di una mascherina anche all’aperto (FFP2 quando necessario) e una frequente igienizzazione delle mani".
Per quanto riguarda le scuole: "A seguito della nuova circolare ministeriale è previsto che sia il dirigente scolastico ad attivarsi, qualora siano presenti casi di positività nelle classi, per l’avvio della Didattica a distanza. Attualmente ๐š๐›๐›๐ข๐š๐ฆ๐จ ๐ข๐ง ๐ƒ๐š๐ ๐Ÿ’ ๐œ๐ฅ๐š๐ฌ๐ฌ๐ข tra il plesso di Loiri e Porto San Paolo. Grazie al Dirigente Gianluca Corda e alla segreteria dell’Istituto Comprensivo di Loiri che si sono tempestivamente attivati per la gestione di tutti i casi sino ad ora riscontrati".
"๐‘๐ข๐œ๐จ๐ซ๐๐ข๐š๐ฆ๐จ ๐œ๐ก๐ž ๐žฬ€ ๐š๐ญ๐ญ๐ข๐ฏ๐š ๐ฅ๐š ๐ฆ๐š๐ข๐ฅ ๐œ๐จ๐ฏ๐ข๐@๐œ๐จ๐ฆ๐ฎ๐ง๐ž.๐ฅ๐จ๐ข๐ซ๐ข๐ฉ๐จ๐ซ๐ญ๐จ๐ฌ๐š๐ง๐ฉ๐š๐จ๐ฅ๐จ.๐จ๐ญ.๐ข๐ญ questo strumento è molto importante per il tracciamento dei positivi e per informare loro circa il corretto conferimento dei rifiuti, e utili per sollecitare l’ATS in caso di ritardi della presa in carico dei positivi", conclude il sindaco.