Thursday, 18 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Loiri: operatori turistici, insieme per la ripresa

Loiri: operatori turistici, insieme per la ripresa
Loiri: operatori turistici, insieme per la ripresa
Laura Scarpellini

Pubblicato il 15 May 2020 alle 17:25

condividi articolo:

Loiri Porto San Paolo, 15 maggio 2020 - La fase del lockdown a livello economico è paragonabile ad uno zunami che si è abbattuto sulla nostra economia nazionale e locale.

Il comparto turistico sulla nostra Isola ne ha risentito in maniera devastante, ed ora che si sta allentando la morsa delle restrizioni, ecco che gli operatori necessitano di nuova linfa che li possa supportare nella difficile ripartenza.

A tal riguardo l'amministrazione comunale di Loiri Porto san Paolo con il sindaco Francesco Lai, nella giornata di ieri ha tenuto una videoconferenza con gli operatori del Consorzio Turistico, che comprende diversi imprenditori turistici locali.

"Abbiamo analizzato insieme la situazione attuale e valutato singolarmente le prospettive per la futura stagione turistica. Inoltre sono state illustrate le misure per il comparto messe in campo dal Governo (esenzione rata di giugno Imu alberghi, finanziamenti a fondo perduto, bonus vacanza, esenzione Tosap e agevolazioni Tari etc.)".

"È stata una discussione preliminare, - prosegue il sindaco Lai - ma molto costruttiva, animata dalla volontà di ripartire in sicurezza e poter garantire la piena operatività nei mesi di Luglio, Agosto,Settembre e Ottobre, per dare una risposta concreta a livello occupazionale, accogliere i turisti in un territorio Covid-Free e salvare le nostre imprese, sopratutto quelle turistiche!"

Ancora una volta è lecito pensare che l'unione faccia la forza, per una grande ripartenza stavolta.