Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Loiri, Barracelli in polemica con Forestale

Loiri, Barracelli in polemica con Forestale
Loiri, Barracelli in polemica con Forestale
Olbia.it

Pubblicato il 21 August 2020 alle 22:10

condividi articolo:

Loiri Porto San Paolo, 21 agosto 2020 - Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa dei barracelli di Loiri Porto San Paolo in polemica con la Forestale.

"Verità imbarazzante ma doverosa sui fuochi di Zappallì. In relazione alla nota stampa diffusa ieri dal corpo forestale sugli interventi dello stesso contro i numerosi incendi verificatisi in varie località, constato che è costume dell'estensore di questa, come di altre note stampa, evitare di segnalare la sempre costante, e in molti casi determinante, presenza nelle opere di spegnimento della Compagnia Barracelli di Loiri PSP", afferma il commissario Massimo Bonacossa.

"Inoltre, risulta ancor più fuorviante, da parte dello stesso estensore, la puerile omissione che anche i tre principi di incendio di ieri sono avvenuti in una località che, da almeno due anni, è teatro di ripetuti ed impuniti attentati alla comunità di Loiri, ed in particolare alla frazione di Zappallì. Tuttavia, nonostante la mancanza di rispetto (sempre dello stesso estensore della nota stampa) sia della realtà dei fatti che del ruolo dei nostri volontari che sottraggono tempo al lavoro, alla famiglia e ad altri interessi per contribuire alla sicurezza del territorio, la Compagnia Barracelli continuerà, come sempre, a garantire il proprio servizio per la collettività", conclude il comandante.