Da 665 giorni 17 ore 58 minuti 3 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale pellet
Cronaca Olbia

Olbia a Little Italy: i Paesi Bassi alla scoperta della Sardegna

Spesati orizzontale offerte

Olbia, 23 gennaio 2019 – Il Nord Europa alla scoperta dell’Italia e, perché no, della Sardegna e del territorio olbiese in particolare. Utopia? Sogno? Neanche per idea: la fiera Little Italy, in programma dal primo al tre febbraio, è l’occasione ideale per gli olandesi (e non solo) per conoscere il Bel Paese e molte sue sfaccettature. A questo evento, organizzato dalla casa editrice DSV Media di Marcel Molenbeek che edita la rivesta De Smaak van Italië (Il sapore dell’Italia), partecipa una nutrita delegazione olbiese/gallurese/sarda con in prima fila il Comune di Olbia e il Comune di Belvì, ma anche l’olbiese Paolo Piga con il suo Sea Bounty e il b&b Lu Salconi di Bassacutena. Tutti insieme appassionatamente per presentare le bellezze del territorio al popolo dei Paesi Bassi che, da sempre, nutre grande interesse per il Mediterraneo e per l’Italia in particolare.

Al centro di questa fiera vi è certamente l’amore per il nostro paese: se le prime edizioni erano tutto sommato piccole, di in anno in anno Little Italy è cresciuta enormemente (l’anno scorso i visitatori sono stati 6000) e coinvolge tutti gli amanti dell’Italia e soprattutto coloro che hanno scelto il nostro Paese per le prossime vacanze. La fiera si svolte in una delle ali della Westergasfabriek: una ex fabbrica del gas completamente ristrutturata. In questo spazio, che unisce il vecchio al nuovo, per 3 giorni un ottantina di espositori promuovono i loro prodotti, i servizi, le destinazioni, le località di interesse culturale e così via.

Villaggio di Natale Golfo Aranci 2019 300×250

Fiore all’occhiello dell’evento è la possibilità, per i visitatori, di acquistare prodotti italiani di altissima qualità. Gli amanti del cibo saranno soddisfatti con il Ristorante Italiano presente all’interno della fiera e con workshop dedicati: quest’anno si terranno lezioni di pasta e seminari sulla dieta mediterranea.

Tutto questo turbinio di esperienze ed emozioni è il frutto del lavoro della casa editrice DSV Media di proprietà di Marcel Molenbeek. L’azienda edita la rivista De Smaak van Italië, la quale si occupa proprio della promozione dell’Italia nei Paesi Bassi e nel Belgio Fiammingo: è una rivista che fa cultura, che aiuta i suoi lettori a conoscere l’Italia e a sceglierla per le vacanze (e febbraio pare essere il mese perfetto per la pianificazione). Non solo: in questa rivista e nella fiera Little Italy c’è anche un pezzettino di Olbia. Nell’organizzazione vi è infatti anche un’olbiese, Laura Rodio, che da qualche tempo vive ad Amsterdam. Insomma, ecco un motivo in più per partecipare e per fare il tifo per Little Italy.

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra verona amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto